Per storica azienda manifatturiera novarese focalizzata sulla qualità, innovazione e sostenibilità della sua gamma di prodotti, ricerchiamo una/un: Responsabilità Pianificazione e gestione delle campagne di marketing digitale, ottimizzando il posizionamento online. Sviluppo di contenuti promozionali che riflettano la Qualità, orientata a rispondere con precisione alle esigenze del cliente, e la capacità di Innovazione. Creazione di materiali di marketing per brochure, social media, newsletter, e sito web, mantenendo l'attenzione sulla Sostenibilità e Eccellenza del prodotto. Supporto nella generazione di lead attraverso la gestione di eventi, fiere e attività di marketing diretto. Presenza attiva per fiere ed eventi. Collaborazione con il team Sales per identificare target strategici e sviluppare liste di contatti qualificate, analisi dei competitors. Analisi e reportistica delle campagne digitali, con un focus su miglioramento continuo e apprendimento dai dati raccolti. Aggiornamento continuo di contenuti online e offline per mantenere una comunicazione chiara, coerente e allineata ai valori che guidano l'azienda. Collaborazione a stretto contatto con le funzioni creative dell’azienda (R&D) e i loro collaboratori esterni (stilisti freelance) per gestire l’immagine social dell’azienda e i loro prodotti. Requisiti Laurea in Marketing / Digital Marketing / Comunicazione. Almeno 2 anni di esperienza nel digital marketing (valuteremo comunque anche profili con maggiore seniority). Competenze informatiche (conoscenza di Word, Excel, Canva). Esperienza nell’utilizzo dei principali tools per il Marketing digitale. Esperienza nella gestione dei principali Social media (Facebook, Instagram, e LinkedIn). Propensione al raggiungimento degli obiettivi. Creatività, pensiero critico e problem solving. Ottima conoscenza della lingua inglese (sia orale che scritta) e gradita di una seconda (francese / tedesco). Capacità di sviluppare analisi e reportistica. Orta San Giulio, Piedmont, Italy J-18808-Ljbffr