Solux è una società di ingegneria e consulenza che opera nel campo dell’efficienza energetica, della produzione di energia da fonte rinnovabile e nello sviluppo di infrastrutture per l’energia. In Solux operano persone ingegnose che condividono in primis solidi valori umani, etici e professionali. Lavoriamo in un contesto aperto e collaborativo con un approccio ingegneristico dinamico e attento alle nuove soluzioni tecnologiche per essere protagonisti della trasformazione energetica e digitale in atto. Il contesto è quello di una azienda di riferimento nel settore, dinamica e in costante crescita con progetti innovativi e sfidanti.
Nell’ottica di incrementare il nostro organico di professionisti siamo alla ricerca di una nuova Risorsa nel ruolo di Civil & Environmental Engineer.
Sede di lavoro: Jesi (AN)
Responsabilità principali:
* Analisi, studio e verifica degli strumenti di pianificazione territoriale: predisporre studi di fattibilità per la verifica dell’idoneità di aree alla realizzazione di impianti da fonte rinnovabile e delle relative infrastrutture elettriche o di progetti autorizzati e/o in corso di autorizzazione.
* Progettazione civile e idraulica: Collaborare con il team di sviluppo del progetto per la predisposizione della documentazione tecnica progettuale nel settore civile e ambientale.
* Autorizzazioni ambientali: Collaborare con il team di sviluppo del progetto per la predisposizione della documentazione tecnica utile all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni ambientali ai sensi del D.Lgs 3 aprile 2006, n. 152.
* Gestione dell’iter autorizzativi: Gestire le richieste di autorizzazione assicurando la completezza della documentazione e la conformità alle normative locali e nazionali e riscontrare alle richieste di integrazione avanzate dagli enti.
* Comunicazione con gli stakeholder: Agire come punto di contatto verso tutti gli operatori pubblici e privati coinvolti nel progetto e fornire supporto tecnico e assistenza al cliente ai fini del buon esito dell’iter autorizzativo.
* Supporto alle attività di direzione lavori in cantiere: Condurre sopralluoghi e gestire insieme al team di supervisione tutte le fasi di costruzione delle opere in cantiere.
* Miglioramento continuo: Mantenersi aggiornati sulla regolamentazione amministrativa, sulle politiche energetiche e sui progressi tecnologici per migliorare i processi e ottimizzare le prestazioni.
Requisiti:
* Formazione: Formazione tecnica di base (Laurea).
* Esperienza: Esperienza nella progettazione civile e ambientale.
* Competenze: Conoscenza di un software CAD, GIS e software specialistico in ambito civile.
* Gestione del progetto: Esperienza nella gestione di progetti e cantieri per la costruzione di opere.
* Comunicazione: Eccellenti capacità comunicative orali e scritte, con la capacità di interagire con operatori di rete, società di distribuzione ed enti regolatori.
* Problem-solving: Spiccate capacità analitiche e di risoluzione dei problemi, soprattutto per quanto riguarda le sfide tecniche e normative della connessione alla rete.
* Lingue: Ottima padronanza di Italiano e Inglese.
Qualifiche preferenziali:
* Laurea magistrale in Ingegneria/Architettura o altre discipline tecniche.
* Precedente esperienza in progetti di costruzione o impiantistici in contesti di studi professionali o società di ingegneria.
Perché unirti a noi?
* Fare parte di un team dinamico e innovativo impegnato in progetti sfidanti.
* Opportunità di contribuire alla transizione energetica e agli obiettivi di sostenibilità.
* Pacchetto salariale competitivo e benefit.
* Opportunità di crescita in un settore in rapida espansione.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura autorizzando SOLUX s.r.l. al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
#J-18808-Ljbffr