Descrizione Azienda
Var Group, certificato Great Place to Work, è operatore leader nel settore dei servizi e delle soluzioni digitali. Con oltre 3.700 collaboratori, affianca le imprese nel loro percorso di evoluzione digitale, sviluppando modelli di business che ne esaltano l'eccellenza in Italia all'estero (Francia, Germania, Spagna, Romania, Austria, Svizzera, Cina, Messico, USA e Tunisia). Mediamente Consulting, è il centro di eccellenza del gruppo leader nei servizi e nelle soluzioni digitali per la gestione e valorizzazione dei dati aziendali. Specializzata in Infrastruttura tecnologica, Corporate Performance Management, Advanced Analytics, Business Intelligence, Data Integration e, Mediamente Consulting supporta le aziende nel percorso di trasformazione digitale con soluzioni innovative e su misura.
Posizione
Per rafforzamento del team di gestione di infrastrutture dati e sistemi ERP, in forte e costante crescita, stiamo cercando un Data Base Administrator con almeno 3 anni di esperienza su database Oracle, WebLogic e Oracle Application Server. La risorsa verrà inserita in un percorso di formazione focalizzato Oracle E-Business Suite (EBS) ed entrerà a far parte del nostro team di esperti di infrastruttura, partecipando attivamente al supporto e all’ottimizzazione dei sistemi Oracle e collaborando su progetti di gestione dati e infrastruttura applicativa.
Responsabilità:
* Amministrazione Database Oracle e WebLogic: Supporto nelle attività di amministrazione, configurazione e manutenzione di database Oracle e WebLogic.
* Ottimizzazione e Performance Tuning: Monitoraggio delle prestazioni di database e server applicativi, con attività di troubleshooting per migliorare la stabilità del sistema.
* Gestione e Sicurezza del Sistema: Applicazione delle policy di sicurezza sui database e WebLogic Application Server, con attenzione alla protezione dei dati sensibili.
* Supporto ai Progetti IT: Partecipazione a progetti di setup, migrazione e ottimizzazione di ambienti Oracle in collaborazione con i team tecnici.
* Formazione e Crescita: Partecipazione a un percorso di crescita professionale orientato alla formazione come Oracle EBS System Administrator.
Requisiti:
* +3 anni di esperienza su Oracle Database e WebLogic Application Server.
* Competenze di troubleshooting e ottimizzazione delle prestazioni su Oracle e WebLogic.
* Familiarità con sistemi operativi quali Linux e Windows.
* Buona comprensione delle best practice di sicurezza per database e applicazioni.
* Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o esperienza equivalente.
Completano il Profilo:
* Forte attitudine al problem-solving e al miglioramento continuo.
* Capacità di lavorare in team e di apprendere rapidamente.
* Interesse a sviluppare competenze in Oracle E-Business Suite.
Cosa Offriamo:
* Percorso di formazione dedicato per specializzarti come Oracle EBS System Administrator.
* Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo.
* Possibilità di crescita professionale e di lavorare su progetti di alto profilo.
* Flessibilità lavorativa e possibilità di smart working.
* Accesso a formazione continua e aggiornamenti tecnici in ambito Oracle.
* Welfare aziendale
* Mensa o Ticket
Altre informazioni
Var Group, più che un luogo di lavoro, è un ambiente aperto all’innovazione, alla ricerca e alla condivisione di esperienze eccellenti. Una realtà nella quale è possibile crescere e ricoprire ruoli sfidanti, sempre in stretta relazione con i leader mondiali del settore.
I nostri uffici si trovano a: Bologna, Torino e sono stati rinnovati per migliorare l’esperienza di lavoro in sede.
Var Group S.p.A. promuove e persegue politiche di inclusione sociale, tutela della diversità e dell’equità, con un impegno costante verso la valorizzazione del proprio capitale umano e della cultura aziendale, contro ogni forma di discriminazione.
Var Group S.p.A. garantisce un approccio equo, meritocratico e trasparente al fine di creare un’organizzazione che ponga al centro la persona, valorizzando i differenti background, esperienze e competenze di ciascun individuo. Miriamo ad attirare, selezionare e trattenere i migliori talenti, attuando processi di selezione obiettivi ed imparziali ed offrendo piani di sviluppo professionale tesi alla valorizzazione delle competenze e delle capacità personali.