YAMAMOTO S.p.A., azienda leader nel settore e-commerce di integratori alimentari, con sede a Milano, è alla ricerca di unProcurement Demand Planning Managerda inserire nel proprio team.Responsabilità principali:
Ottimizzazione e gestione del processo di acquisto dei prodotti e materie prime seguendo tutte le sue fasi (gestione fornitori attuali e scouting nuovi fornitori, gare, negoziazioni, con-tratti, benchmark), volte al raggiungimento degli obiettivi e perseguendo le strategie com-merciali e di innovazione;
Monitoraraggio costante di tutti i KPI relativi al demand planning;
Forecasting prodotti, inclusa la gestione e ottimizzazione del livello di scorte e della rotazione di magazzino;
Responsabilità degli ordini e pianificazione delle forniture dei produttori (CDMO);
Intermediazione con i fornitori volta al problem solving di ritardi ed eventuale revisione delle condizioni di fornitura;
Ottimizzazione dell’utilizzo dello strumento SOP al fine di rendere il processo di pianifica-zione ordini più automatico possibile;
Coordinamento degli stakeholder interni ed esterni in caso di situazioni critiche con i fornitori e ricerca delle soluzioni più adatte;
Gestione del team di Supply Chain Demand Planning.Requisiti:
Laurea in ingegneria gestionale, economia o affini oppure un equivalente livello di esperienza maturato negli anni;
Esperienza di almeno 7 anni in ruolo analogo, idealmente nel settore dell’integrazione ali-mentare o farmaceutico con conoscenza delle sue dinamiche nell’ambito di procurement e demand planning attraverso terzisti;
Spiccate doti di negoziazione e gestione fornitori in un contesto competitivo e complesso;
Elevate capacità analitiche, autonomia nella gestione dei sistemi informatici relativi all’aera di riferimento e nella elaborazione dei dati necessari allo svolgimento delle attività previste dal ruolo;
Capacità di prendere decisioni e di operare sotto pressione e con scadenze ravvicinate;
Un approccio che unisce il pensiero strategico con capacità di gestire elevato livello di ope-ratività;
Autonomia e problem solving mindset;
Ottime doti comunicative e capacità di stimolare la collaborazione all’interno del team;
Conoscenza delle lingue: italiana e inglese.Cosa offriamo:
Contratto full-time, ibrido (in presenza e da remoto), a tempo indeterminato
Un ambiente dinamico e in continua crescita, in un’azienda innovativa nel settore dell’e-commerce e dell’integrazione alimentare.
Opportunità di sviluppo professionale.
Retribuzione commisurata al livello di responsabilità assegnata.Sede di lavoro:MilanoYAMAMOTO SpA è un datore di lavoro che offre pari opportunità.