Solo per membri registrati
Descrizione del lavoro
Il nostro Cliente è un prestigioso Gruppo multinazionale giapponese che opera in vari settori, dall'automazione industriale all'elettronica, fino all'healthcare. È presente in 36 Paesi e occupa oltre 35.000 dipendenti. L'Azienda ha uffici centrali in Giappone, Asia Pacifico, Cina, Europa (Amsterdam) e USA. L'organizzazione europea dispone di sedi di ricerca e sviluppo, impianti di produzione e fornisce assistenza ai clienti di tutte le nazioni europee.
In Italia, all'interno della Divisione che si occupa di automazione industriale, è presente una Unità di R&D che progetta e sviluppa interfacce uomo-macchina, sistemi di visione e componenti customizzati per la sicurezza delle macchine utensili. Siamo stati incaricati della ricerca di un/una:
Posizione: Ingegnere Hardware R&D
La posizione all'interno del Reparto R&D opererà in un team multidisciplinare a stretto contatto con altri gruppi funzionali (project manager, software, qualità, tecnici) e sarà incaricata di progettare, sviluppare e testare circuiti HW integrati per apparecchiature e sistemi elettronici di sicurezza (media complessità).
Si occuperà di:
* Progettazione, sviluppo, collaudo e sperimentazione di circuiti integrati per apparecchiature elettroniche di sicurezza
* Eseguire il "Reverse engineering" sull'esistente per ottimizzazione dei costi
* Eseguire analisi FEMA
* Preparare e conservare tutta la documentazione di progetto per le prove elettriche
* Seguire l'intero ciclo di vita dei device fino alla produzione di massa
* Supportare il Cliente dalla fase di progettazione sino alla realizzazione o eventuale revisione del progetto
Requisiti:
* Laurea specialistica in ingegneria Elettrica/Elettronica
* Capacità di comprendere facilmente architetture esistenti e schemi di schede di bordo basati su architetture a microcontrollori (8, 16, 32 bit)
* Conoscenza di base del linguaggio C
* Conoscenza di: progettazione front-end analogica, tecniche di conversione A/D, USB, RS232, SPI, linea I2C, piccoli alimentatori DC-DC, strumentazione di laboratorio (oscilloscopi, metri, debugger...)
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Passione per l'automazione industriale e tecnologie correlate
* Disponibilità a trasferte in Europa (Olanda)
Località: Torino sud.
L'opportunità è di entrare in un Gruppo multinazionale e in un contesto multidisciplinare e interculturale in continuo e costante sviluppo in tutto il mondo, nel quale competenze e capacità sono fattori chiave di successo. L'headquarter e la produzione ubicate in Olanda richiedono la disponibilità a trasferte.
Inquadramento e retribuzione, di sicuro interesse, sono proporzionate al livello di esperienza.
#J-18808-Ljbffr