L'Azienda Cliente, leader nel settore della produzione di leghe di alluminio nella zona di Bolzano (BZ), ha affidato il compito di individuare una Persona interessata a ricoprire il ruolo di addetto addetta Ufficio Acquisti. Il ruolo consiste nell'assunzione di un dipendente a tempo determinato, con possibilità di futura assunzione a tempo indeterminato.
Descrizione del Ruolo
L'addetto addetta Ufficio Acquisti svolge attività legate all'acquisto di beni e materie prime per soddisfare le esigenze dell'azienda. La persona selezionata dovrà lavorare in sinergia con i dipartimenti interni per identificare le necessità e trovare soluzioni efficaci.
Responsabilità
* Ricerca e selezione dei fornitori migliori;
* Negoziati con gli appaltatori per ottenere condizioni favorevoli;
* Gestione degli ordini d'acquisto e follow-up sui tempi di consegna;
* Predisposizione dei documenti relativi agli acquisti, come fatture e bonifici;
Requisiti richiesti
* Laurea magistrale o specialistica in Economia Aziendale, Scienze dell'Amministrazione, Ingegneria Gestionale o corsi equipollenti;
* Esperienza minima di 3 anni nel ruolo di Addetto/Assistente all'Ufficio Acquisti o in posizioni analoghe;
* Buone capacità di analisi e sintesi;
* Ottime abilità comunicative e relazionali;
* Conoscenza delle normative vigenti sulla pubblica amministrazione e contratti pubblici;