Per una prestigiosa azienda operante nel settore energetico siamo alla ricerca di un professionista da inserire nel ruolo di:
Responsabile del Reparto Manutenzione Elettroregolazione
Il candidato prescelto, attraverso la coordinazione delle risorse assegnate, avrà il compito di garantire un'adeguata manutenzione degli impianti di elettroregolazione, al fine di raggiungere gli obiettivi di produzione stabiliti, nel rispetto delle normative vigenti in materia di ambiente e sicurezza, dei programmi e del budget aziendale. In particolare, il Responsabile si occuperà, sia in team che in autonomia, dell'analisi e risoluzione di eventuali anomalie di natura elettrica, di automazione e di regolazione, riguardanti macchinari elettrici, interruttori, protezioni elettriche, DCS, reti di comunicazione tra i vari sistemi di controllo, attuatori e strumentazione di processo.
Responsabilità:
- Effettuare analisi e controlli elettrici, elettronici, strumentali e informatici sul funzionamento dei macchinari elettrici e dei sistemi di automazione. - Svolgere o coordinare/pianificare interventi sulle apparecchiature elettriche di AT, MT, BT, in corrente alternata e corrente continua, con l'ausilio delle risorse umane assegnate o tramite la gestione di specifici contratti di manutenzione. - Gestire i contratti di manutenzione generici e specifici con imprese esterne, garantendo il rispetto delle procedure di sicurezza e delle normative vigenti. - Proporre modifiche e miglioramenti agli impianti assegnati, al fine di aumentarne le prestazioni e l'affidabilità, riducendo i costi operativi. - Elaborare specifiche tecniche per i contratti di acquisto di forniture o prestazioni. - Collaborare con le altre unità operative per raggiungere gli obiettivi prefissati. - Collaborare e riportare al Responsabile della U.O. Manutenzione Impianti per tutti gli aspetti legati alle attività assegnate.
Requisiti:
- Diploma tecnico o laurea in ingegneria, con specializzazione in elettrica, elettronica, energia, automazione, informatica o meccatronica. - Preferibile esperienza pregressa nella progettazione, installazione, messa in servizio e manutenzione di grandi macchinari elettrici o impianti di processo industriali. - Predisposizione a svolgere attività operative. - Disponibilità a lavorare in regime di reperibilità. - Ottime capacità di problem solving. - Conoscenza della lingua inglese (preferibile). - Conoscenza delle normative tecniche di riferimento per le attività del reparto (ad esempio, norme CEI). - Conoscenza dei sistemi di automazione e controllo, dei protocolli di comunicazione e della strumentazione di processo.
Il candidato selezionato sarà affiancato per acquisire autonomia nelle attività del reparto nel minor tempo possibile.
Sede di lavoro:
Napoli
Tipo di contratto:
Tempo indeterminato, in conformità al CCNL Elettrico
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).