Posizione
Siamo alla ricerca di un CRM SPECIALIST, all’interno dell’area CRM ti occuperai di partecipare attivamente allo sviluppo di strategie aziendali in ambito CRM, contribuendo a disegnare e implementare customer journey all’interno della piattaforma Salesforce, al fine di aumentarne la performance.
Quali saranno le tue principali attività?
1. Buone competenze delle best practices di segmentazione e targeting;
2. Gestione di campagne di marketing digitali tramite email, SMS;
3. Analizzare i dati di comportamento di acquisto dei clienti segmentando la customer base;
4. Creare reportistiche settimanali sulla performance dei principali KPIs CRM;
5. Contribuire alla progettazione e all’implementazione di campagne marketing mirate a incrementare la fedeltà dei clienti e le performance di vendita lavorando a stretto contatto con Retail, Comunicazione e Ecommerce;
6. Analizzare costantemente le prestazioni delle campagne per migliorarne i risultati;
7. Monitorare gli obiettivi di crescita della customer base, retention e valore del cliente;
8. Disegnare interazioni e Customer Journey multistep e multicanale;
Requisiti
9. Hai conseguito una Laurea preferibilmente economia, matematica, statistica, informatica ;
10. Hai maturato pregressa esperienza di 1-2 anni in ruoli analoghi;
11. Ottima conoscenza della piattaforma Dynamics Customer Journey Insight di Microsoft
12. Buona conoscenza di PowerBi
13. Conoscenza avanzata di Excel
14. Ti piace lavorare in team, interagisci attivamente e crei rapporti positivi con tutti;
15. Sei in grado di produrre ed esporre presentazioni a differenti interlocutori;
16. Proattività e flessibilità
17. Capacità organizzative