La società internazionale di servizi tecnici dedicata all'impiantistica industriale fornisce una vasta gamma di servizi che coprono diverse fasi del ciclo di vita degli impianti industriali.
Costruzione:
* Supervisione al montaggio: La società fornisce supervisione e assistenza durante la fase di montaggio degli impianti industriali, garantendo che vengano seguite le specifiche e le normative di sicurezza.
* Gestione e coordinamento del passaggio dalla fase di costruzione all'avviamento: Questo servizio include la pianificazione e la gestione delle attività necessarie per il passaggio senza problemi dalla fase di costruzione all'avviamento operativo degli impianti.
* Ufficio tecnico di cantiere: La società mette a disposizione un team tecnico specializzato per gestire tutte le questioni tecniche e di ingegneria sul cantiere durante la fase di costruzione.
Avviamento ed esercizio degli impianti:
* Supervisione ed esecuzione dell'avviamento: Questo servizio coinvolge la supervisione e l'esecuzione delle attività necessarie per avviare gli impianti industriali in modo efficace e conforme alle specifiche di progetto.
* Sviluppo dell'ingegneria e dei manuali per avviamento, esercizio e manutenzione: La società sviluppa manuali dettagliati e procedure operative per guidare il personale durante le fasi di avviamento, esercizio e manutenzione degli impianti.
* Organizzazione ed esecuzione dell'esercizio: Questo servizio include la pianificazione e l'organizzazione delle attività quotidiane di esercizio degli impianti, garantendo un funzionamento efficiente e sicuro.
* Addestramento del personale di esercizio e manutenzione: La società fornisce programmi di formazione specializzati per il personale responsabile dell'esercizio e della manutenzione degli impianti, al fine di garantire competenze tecniche adeguate e sicurezza sul posto di lavoro.
Questi servizi consentono alla società di supportare i clienti lungo l'intero ciclo di vita degli impianti industriali, dalla fase di costruzione all'avviamento, all'esercizio e alla manutenzione continuativa.
Candidati ora e preparati a fare la differenza con noi!
Per inviare la tua candidatura collegati al seguente link https://cstigroup.intervieweb.it/career.php
Profilo Instagram: https://www.instagram.com/csti_group_?igsh=MTB1aGt6b3VjZXEyag%3D%3D&utm_source=qr
Profilo Facebook: https://www.facebook.com/people/CSTI-Group/100083584561318/
Profilo Linkedin: https://www.linkedin.com/company/csti-group/mycompany/verification/
CONSTRUCTION MANAGER:
Responsabilità specifiche:
* Stabilire le metodologie e le sequenze di montaggio, in collaborazione con Responsabile Gestione Costruzione e Responsabile Coordinamento CM, Project Engineering Manager, PHSE Manager e Responsabile di Yard, partecipando alla scelta dei mezzi e delle attrezzature più idonee per lo svolgimento delle attività, nel rispetto dei requisiti HSE di progetto ed aziendali; Preparare il Piano della Costruzione di progetto e contribuire alla redazione del Piano HSE;
* Assicurare che, prima dell’inizio di ogni attività, sia eseguita la valutazione del rischio da parte del PHSEM incaricato o della ditta appaltatrice - a seconda dei casi - e che questa sia riesaminata ad ogni cambiamento delle attività;
* Verificare che, sia i lavoratori dipendenti, sia quelli delle imprese appaltatrici, siano informati e formati per eseguire i lavori in modo sicuro; Autorizzare l’ingresso di appaltatori e subappaltatori dopo aver verificato che soddisfino i requisiti necessari;
* Assicurare che i requisiti del Sistema HSE siano implementati nelle attività di costruzione del progetto, verificando, tramite coordinamento e controllo, l'applicazione delle disposizioni contenute nel Piano HSE, nelle procedure di lavoro e nei piani di sicurezza delle imprese;
* Assicurare il coordinamento di tutti i supervisori, inclusi quelli delle ditte appaltatrici, per l’attuazione delle disposizioni previste nel Piano HSE e nei piani di sicurezza delle imprese;
* Sovrintendere alle attività di costruzione, siano esse eseguite da personale interno o da subappaltatori, assicurando il coordinamento tra prefabbricazione, montaggio, collaudo e logistica di cantiere, garantendo un utilizzo efficiente ed efficace delle risorse umane e materiali affidategli; Intervenire nella definizione e nell’aggiornamento della Contract Master Schedule, prendendo in carico le parti di propria competenza; Coordinarsi con il Responsabile Produzione per una corretta gestione delle prefabbricazioni;
* Coordinare i supervisori di montaggio nel controllo delle attività delle ditte appaltatrici; Monitorare l’avanzamento della costruzione, aggiornando il Project Manager sulla situazione e sulle eventuali problematiche riscontrate e proporre azioni preventive, correttive e di miglioramento;
* Garantire un’adeguata interfaccia con l’organizzazione del Cliente in cantiere, per qualsiasi aspetto relativo alla costruzione, tenendo aggiornato il PM del contenuto dei colloqui e degli incontri; Supportare il Project Manager e il Project Quality Manager nella risoluzione di non conformità riscontrate durante la fase di costruzione, proponendo ed attuando le opportune azioni risolutive; Supportare il Contract Administrator ed il PM nella predisposizione dei claim di competenza;
* Programmare con il Commissioning Manager le attività di Mechanical Completion sulla base del programma lavori, collaborando alla preparazione della documentazione necessaria per il suo svolgimento. Compilare e firmare il “Mechanical Completion Certificate”;
* Assicurare che le successive fasi di pre-commissioning e commissioning - supervisionate dal Commissioning Manager incaricato - si svolgano con il giusto coordinamento nell’ambito dell’attività generale, nel rispetto degli obiettivi del progetto e di tutti i requisiti HSE;
* Partecipare, per gli argomenti di sua competenza, alla redazione del Close-Out Report; Interfacciarsi con il Responsabile del Magazzino, il Responsabile della Produzione e il Supervisore Montaggio E&I per la gestione delle rimanenze a magazzino a fine commessa, svolgendo un’analisi comparativa degli scostamenti quantitativi per i materiali di propria competenza, fornendo un feedback ai responsabili di funzione (ingegneria, approvvigionamenti e preventivi);
* Partecipare alla redazione e all’aggiornamento del Procurement Plan, per le parti di propria competenza, in modo tale da definire i tempi di emissione MR, RdA, OdA e consegna fornitura e mantenerne aggiornato l’avanzamento; Partecipare alla redazione del Subcontracting Plan, per le parti di propria competenza, in modo tale da definire le tipologie di subappalti necessarie, le ore richieste e le date di emissione OdA, RdA e specifiche di appalto; Cooperare con la Funzione HSE aziendale all’implementazione dei requisiti HSE della Società.
Responsabilità generiche:
* Nel perseguire gli obiettivi di business, promuovere, sostenere e controllare, nell’area di propria competenza, il rispetto del Codice Etico e la salvaguardia dei Valori Aziendali in esso contenuti;
* Definire per il proprio staff obiettivi chiari e misurabili e il percorso di sviluppo necessario per sostenere e accrescere competenze e motivazioni;
* Gestire, sviluppare e migliorare opportunamente la propria organizzazione unitamente alle risorse assegnate, ottimizzando i costi di struttura relativi;
* Assicurare una continua informativa - in merito all'andamento aziendale, a fatti rilevanti, a problematiche e a situazioni di rischio, ecc. - al proprio Responsabile, integrando le informazioni raccolte direttamente con quelle ricevute da tutti i Responsabili di Funzione e avanzando, ove possibile, proposte di miglioramento o di azioni correttive;
* Incoraggiare la cooperazione e il team work all’interno della propria organizzazione e verso le altre funzioni e Società del Gruppo;
* Gestire il proprio centro di costo e soddisfare i budget corrispondenti.
Conoscenze tecniche (preferenziali):
* Laurea in Ingegneria o esperienza significativa nel medesimo ruolo per progetti EPC (gestione pregressa di almeno n. 2 progetti);
* Ottime conoscenze tecniche di tipo elettrico-strumentali (a seconda della tipologia del progetto di destinazione);
* Ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2-C1);
* Capacità di utilizzo dei principali strumenti di pianificazione a supporto del Progetto
Se sei un professionista motivato e desideroso di far parte di un team impegnato nell'eccellenza operativa nel settore dell'energia e petrolchimico, inviaci il tuo curriculum vitae e una lettera di presentazione. Siamo entusiasti di conoscere candidati che condividano la nostra passione per l'innovazione e la sicurezza nell'industria.
Sede di lavoro: Ravenna (RA)
Contratto a tempo determinato di 1 anno, rinnovabile.
Si offre opportunità di grande crescita professionale e contratto adeguato