Omnia Della Toffola S.p.a., azienda parte del Gruppo Omnia Technologies, è alla ricerca di una figura di Technical Support Specialist che, inserita nell’ufficio Customer Service del nostro HQ a Signoressa di Trevignano, si occuperà di fornire assistenza tecnica ai nostri clienti.
MAIN RESPONSIBILITIES:
Fornire supporto tecnico telefonico, via e-mail, whatsapp e altri strumenti aziendali risolvendo problematiche riguardanti il funzionamento e la manutenzione di macchinari dei clienti;
Diagnosi dei guasti e allarmi, guidando il cliente alla risoluzione delle problematiche tecniche, interfacciandosi con Ufficio Tecnico quando necessario;
Fornire istruzioni dettagliate per la configurazione e l'uso ottimale dei macchinari, anche attraverso software di assistenza remota;
Collaborare con Ufficio Tecnico, Ufficio Produzione e Ufficio Acquisti per segnalare eventuali problemi ricorrenti, contribuendo al miglioramento continuo del prodotto;
Registrare e documentare accuratamente tutte le richieste di supporto utilizzando gli strumenti aziendali e mantenere aggiornati i database aziendali relativi alle richieste di assistenza;
WE ARE LOOKING FOR:
Conoscenze informatiche: Windows – SAP – Salesforce – PLM;
Conoscenze linguistiche: Inglese, preferibilmente Francese e/o Spagnolo;
Conoscenze tecniche: conoscenze tecniche in ambito meccanico, elettrico, elettronico e automazione;
Conoscenze specialistiche: Distinte base, disegni tecnici, schemi elettrici, P&ID, manutenzione e risoluzione di guasti su macchine industriali;
Conoscenze di prodotto: Macchine automatiche per il processo alimentare food&beverage;
Capacità di gestire l’urgenza, resistenza allo stress, problem-solving, flessibilità e capacità di lavorare in autonomia, rispetto delle tempistiche;
Disponibilità a lavorare con reperibilità;
Ottima comunicazione con il cliente rivolta all’identificare la soluzione ottimale;
Capacità di risolvere problemi in modo rapido e preciso.
WE OFFER:
Inserimento in un contesto stimolante, acceleratore di esperienze dove poter accrescere competenze tecniche, specialistiche e trasversali attingendo a percorsi e opportunità di apprendimento continui. Inquadramento e retribuzioni competitivi e allineate con le competenze e le esperienze acquisite. Company Benefits e Welfare aziendale sono al centro delle nostre iniziative People Oriented. Promuoviamo la diversità garantendo eque opportunità di impiego e di crescita: gli annunci di lavoro sono pertanto rivolti ad ogni persona senza alcuna discriminazione.