Presentazione
L'azienda cliente è una realtà italiana con una storia riconosciuta a livello internazionale per l'eccellenza e la distinzione. Ha origini in Matera, una delle cittaì italiane più straordinarie, ed è un'azienda artigianale di divani e sedute che custodisce lo spirito dei Sassi e condivide la capacita` di costruire ambienti che si adattano perfettamente al contesto naturale.
Vanta una presenza in più di settanta paesi nel mondo, tra cui Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Cina e Israele.
Ruolo e Obiettivi
Inseriamo contatto con una risorsa che possiede una laurea in discipline economiche o aree affini e che ha spiccata propensione verso lo sviluppo commerciale.
I principali obiettivi della risorsa saranno:
* Gestire gli ordini e i clienti;
* Sviluppare il commercio dell'impresa;
Valori Aziendali
Tradizione
Integrità
Accessibilità
Organigramma
Direzione Commerciale
Responsabilità
La risorsa selezionata dovrà dimostrarsi fortemente motivato al raggiungimento degli obiettivi aziendali ed impegnarsi ad operare con efficacia ed efficienza nella gestione degli ordini e nell'esecuzione della strategia definita dalla Direzione Commerciale.
Attività
* Inserire e gestire gli ordini, curando i flussi comunicativi con i clienti e i rapporti con la rete di vendita;
* Verificare le linee di credito dei clienti;
* Monitorare lo stato di avanzamento degli ordini fino al carico/fatturazione delle merci e gestire le eventuali variazioni;
* Gestire, all'interno dei mercati di riferimento, le politiche di sviluppo commerciale approvate dalla Direzione Commerciale;
* Interfacciarsi con la rete di vendita, al fine di agevolare il raggiungimento degli obiettivi delle aree commerciali assegnate;
* Seguire la selezione dell'offerta all'interno della gamma dei prodotti proposti dall'azienda;
* Controllare lo stato di avanzamento rispetto al budget e al target delle vendite e proporre le eventuali azioni correttive per le aree di competenza.
Evoluzioni di Carriera
A medio/lungo termine è possibile che la risorsa venga valorizzata nella società.
Competenze Tecniche
* Laurea in discipline economiche o aree affini;
* Esperienza nel medesimo ruolo di almeno 4 anni, di cui 1 preferibilmente nel settore dell'arredamento;
* Disponibilità per trasferte;
* Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolar modo di Excel;
* Ottima conoscenza di almeno una tra le seguenti lingue: inglese, francese, tedesco.
Abilità Personali
* Time management;
* Ottima gestione dello stress;
* Capacità di negoziazione;
* Problem solving;
* Orientamento al risultato;
* Capacità di gestione clienti;
* Team working.
Condizioni di Contratto
Sede di lavoro: Matera
Orario di lavoro e work life balance: Full Time
Tipologia contrattuale: Inserimento diretto in azienda full time
Pacchetto retributivo a budget: L'inquadramento economico verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione.
Retribuzione annua lorda di riferimento: 35.000-40.000€