Descrizione azienda Il nostro cliente è una prestigiosa, strutturata ed affermata azienda operante da più di 20 anni con successo nel settore del Terzismo Cosmetico dedicato al make-up. Offrendo un’alta gamma di prodotti cosmetici e vantando collaborazioni con i più importanti brand internazionali, è considerata un vero e proprio leader di settore. In un’ottica di potenziamento dell’organico interno, siamo stati incaricati della selezione di un INDUSTRIALIZZATORE/TRICE ANIDRI ED EMULSIONI Posizione La figura ricercata, riportando al Responsabile di Produzione e collaborando con le funzioni tecniche aziendali, sarà dedicata a progetti di industrializzazione e tempi/metodi inerenti i reparti produttivi con l’obiettivo di garantire la disponibilità dei prodotti nei tempi e quantitativi previsti dai programmi di produzione giornalieri, rientrando negli standard di costo prefissati. Compirà analisi sui processi al fine di migliorarne l'efficienza e la qualità e collaborerà con l’ufficio tecnico per individuare le più adeguate soluzioni in ambito di produzione, ottimizzando il livello tecnologico ed organizzativo dei processi produttivi. Riporto gerarchico : Responsabile di Produzione Principali Responsabilità : Descrivere le fasi di lavorazione agli/alle operatori/operatrici di linea. Gestire priorità ed eventuali urgenze (da solo oppure in team se necessario). Adeguare le tecnologie disponibili a quelle richieste in capitolato. Gestire i problemi relativi al processo produttivo e al funzionamento degli impianti, ove possibile. Individuare e definire tipologie di impianto alternative se necessario. Progettare e sviluppare i cicli di lavoro in modo efficiente, razionalizzando l'uso di macchinari, materiali, energia, personale e tecnologie per ridurre i costi e gli sprechi. Gestire in team e con terzisti i conflitti tra progettazione ed esecuzione. Gestire le varianti in corso d’opera (compatibilità delle esigenze del cliente con le possibilità realizzative). Disponibilità in ottica di flessibilità e rispetto dei tempi concordati con il cliente a svolgimento di piccole mansioni extra (prelievi a magazzino, trasporto componenti in autonomia, interazione con reparto CQ). Requisiti Competenze Tecniche (Hard Skills) : Preferibile laurea ed esperienza di almeno 3 anni nel medesimo ruolo. Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Buone competenze informatiche: conoscenza dei principi e sistemi MRP ed ERP. Conoscenza di norme e procedure della produzione nel settore Cosmetico. Ottima conoscenza di Excel. Abilità Personali (Soft Skills) : Organizzazione e precisione. Autonomia nella gestione quotidiana del proprio lavoro. Abilità nell’attuare una comunicazione efficace/efficiente con tutte le figure coinvolte nei processi produttivi. Consuetudine al lavoro in team con squadre incrociate e gestione in contemporanea di aspetti organizzativi e di problem solving. Capacità di lavorare sotto pressione e su più fronti contemporaneamente. Altre informazioni Sede di lavoro : Provincia di Cremona (CR) Orario di lavoro e work life balance : 8.30 – 17.30, lunedì – venerdì, con orario flessibile. Tipologia contrattuale : rapporto diretto in qualità di dipendente a tempo indeterminato. Pacchetto retributivo a budget : verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato ed in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali (non oltre € 40.000). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. J-18808-Ljbffr