Cerchiamo un Edtech Analyst & Communication da inserire nel nostro team per diverse pubblicazioni sul tema dell’apprendimento e delle tecnologie con l’obiettivo di disseminare e sostenere il futuro dell’educazione in tutta Europa, anche attraverso progetti dedicati come Empowered (https://www.empowerededtech.eu/). Lavorando in un contesto fortemente internazionale, questa posizione è perfetta per coloro che cercano di impegnarsi con lo stato dell’arte dell’innovazione educativa, includendo istituzioni nazionali e internazionali, aziende, associazioni di categoria e ONG. In WE riteniamo che l’innovazione educativa passi per learning design, ricerca costante, validazione scientifica, impatto sociale e multidisciplinarietà. Per questo, il nostro ambiente è dinamico, prevede forte interazione con colleghi e stakeholder, e dà spazio alla persona, alle sue idee e alla sua espressione, con forte attenzione al benessere. Future Education Modena (https://fem.digital/) è un centro internazionale EdTech, che nasce per innovare l’educazione e portare l’apprendimento nel 21mo secolo. Con un team di 50 persone, una rete di oltre 100 collaboratori e una rete di partner nazionali e internazionali, è organizzata in 9 aree strategiche di R&D educativo, ha formato oltre 120.000 persone e impattato oltre 1 milione di studenti negli ultimi 4 anni attraverso 250 format originali, e sta lanciando 4 startup EdTech. Contratto part-time, a seconda della disponibilità; Possibilità di lavoro ibrido: crediamo molto nella contaminazione che un ambiente come il nostro offre, ma non vogliamo che la presenza sia un ostacolo alla collaborazione. Responsabilità Condurre ricerche e analisi approfondite sull’ecosistema edtech nazionale, europeo e globale, identificando tendenze, sfide e opportunità. Collaborare con un team di esperti e portatori di interesse in tutta Europa per raccogliere e analizzare dati pertinenti alle politiche e pratiche della tecnologia educativa. Contribuire alla redazione e revisione di un rapporto che dettagli lo stato dell’ecosistema edtech europeo, garantendo che il documento sia perspicace, accurato e di impatto. Supportare la creazione e la manutenzione di una base di conoscenza edtech, sfruttando la tua competenza per informare e guidare la direzione strategica del progetto. Creare e curare format comunicativi mirati a divulgare e formare sui temi dell’apprendimento innovativo (report, brief, articoli…); Interagire con i principali stakeholder all’interno della comunità edtech per favorire partnership e opportunità collaborative. Cosa serve per essere considerati? Solida competenza in uno dei campi sopra citati ed esperienza in education; Possibilità di raggiungere diversi istituti scolastici per formare le classi in presenza, principalmente sul territorio emiliano e territori limitrofi; Buona disponibilità o disponibilità costante: cerchiamo persone che abbiano a disposizione almeno 10-20 ore a settimana oppure che abbiano un volume costante di ore da destinare ad una collaborazione di questo tipo. Forti capacità analitiche, dimostrate dalla capacità di raccogliere, elaborare, analizzare e trarre spunti da complessi set di dati. Un background o una significativa esperienza in edtech, educazione digitale, analisi delle politiche o ricerca di mercato è un forte plus. Eccezionali capacità comunicative, sia scritte che verbali, in italiano e in inglese, essenziali per lo sviluppo e la presentazione di rapporti e format comunicativi di alta qualità. Una profonda comprensione del panorama educativo nazionale e internazionale, inclusa la familiarità con le sue principali istituzioni, politiche e tendenze prevalenti. Interagire con le principali istituzioni educative e tecnologiche in tutta Europa, aprendo porte a significative opportunità di networking. Contribuire a diverse progettualità ad alto impatto sociale e a innovazioni nel panorama educativo nazionale ed europeo. Lavoro ibrido e flessibilità. Segui il link e compila il form Wonderful Education è impegnata per la diversità e l’inclusione sul luogo di lavoro e incoraggia fortemente i candidati di tutti gli sfondi, inclusi i gruppi sottorappresentati, a candidarsi. J-18808-Ljbffr