Aries Group Srl è una società di gestione alberghiera italiana con un progetto dedicato all'ospitalità Made in Italy. In Aries si lavora con passione, impegno e serietà con lo scopo di essere una grande squadra orientata a generare profitto quale valore sostenibile e duraturo nel tempo.
Per la nostra struttura l’Hotel Quark di Milano, siamo alla ricerca di un
EVENT SUPERVISOR
Riportando al C&b Department Manager dell’hotel, il/la candidato/a avrà il compito di garantire la corretta pianificazione, organizzazione e gestione operativa di eventi B2B e B2C, all'interno della struttura, garantendo un'esecuzione impeccabile in linea con la mission e i valori aziendali. Attraverso un'attenta gestione degli eventi, supporta lo sviluppo del business favorendo il consolidamento delle relazioni con i clienti.
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITA’:
Sviluppare e dare esecuzione, in allineamento alle procedure di reparto, alla realizzazione di eventi di media complessità.
Gestire le attività contabili di ciascun evento, garantendo il rispetto e la corretta applicazione delle policy contrattuali;
Gestire la prenotazione di spazi e camere tramite le piattaforme aziendali dedicate;
Aggiornare il CRM, garantendo la registrazione accurata dei dati;
Gestire la relazione con il cliente supportandolo nell'individuazione della soluzione più adatta alle sue esigenze;
Coordinarsi con fornitori e terze parti affinché le procedure di accesso e utilizzo degli spazi vengano rispettate;
Interfacciarsi e collaborare con tutti i reparti operativi interni alla struttura, garantendo la massima efficienza nell'esecuzione degli eventi.
Garantire il raggiungimento degli obiettivi di redditività in linea con il budget assegnato.
Prepara il preventivo di eventi nel rispetto delle caratteristiche del briefing ricevuto, analizzando e risolvendo eventuali criticità;
Predispone il follow-up a seguito dell'invio della proposta e nel rispetto delle linee guida di reparto;
Predispone e conduce le Site Inspection, fornendo consulenza al cliente sulla scelta degli spazi;
Controlla le opzioni in scadenza, garantendo il rispetto delle tempistiche;
Predispone l'Ordine Di Servizio (ODS) e si coordina con i vari reparti interni per l'esecuzione dell'evento (Food&Beverage, Manutenzione, Allestitori, Governante, Front Office)
REQUISITI DEL CANDIDATO IDEALE:
Ottime capacità organizzative – Deve saper gestire ogni fase dell’evento, dalla pianificazione alla realizzazione.
Problem-solving – Deve essere in grado di affrontare e risolvere imprevisti in tempo reale.
Capacità comunicative e relazionali – Essenziale per interagire con clienti, fornitori, staff e partecipanti.
Resistenza allo stress – Gli eventi possono essere caotici e richiedere soluzioni rapide sotto pressione.
Attenzione ai dettagli – Ogni piccolo particolare può fare la differenza nell’organizzazione di un evento di successo.
Flessibilità e adattabilità – Deve essere in grado di adattarsi rapidamente ai cambiamenti e alle esigenze dell’evento.
Creatività e innovazione – Utile per proporre soluzioni originali e migliorare l’esperienza dell’evento.
Capacità di gestione del tempo – Fondamentale per rispettare scadenze e orari degli eventi.
Esperienza pregressa nel settore alberghiero / dell’Hospitality o in settori affini.
Inglese fluente
Conoscenza dei sistemi PROTEL e HUBSPOT saranno considerati requisiti preferenziali
Orientamento al cliente – Deve garantire un servizio eccellente per soddisfare le esigenze di chi partecipa all’evento.
Nota: Tutti i CV devono includere l'autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR.