Descrizione del ruolo e contesto lavorativo:
Ricerchiamo per azienda cliente nei pressi di Faenza un/un'addetta/ addetto all'ufficio marketing da inserire e formare.
L'incaricato si occuperà di:
* Organizzare eventi, fiere e gestire la partecipazione dell'azienda a eventi organizzati da terzi;
* Coordinare campagne pubblicitarie offline, inclusa la gestione e creazione di materiali e scadenze;
* Aiutare nelle attività di ricerca di mercato e analisi della concorrenza;
* Collaborare con il team per lo sviluppo di nuove idee e strategie di marketing;
* Gestire fornitori per materiali di marketing, sponsorizzazioni e gadget aziendali;
* Gestire l'archivio, corporativo, merce;
* Aggiornare e implementare i siti web su piattaforme come Wordpress;
* Inserire e gestire contenuti sui canali social corporativi;
* Sostituire nella pianificazione e implementazione delle campagne digitali (Social e Google Ads);
* Analizzare le prestazioni con strumenti come Google Analytics e Meta Business Suite;
* Sviluppare contenuti creativi per i canali social, il blog aziendale e le newsletter;
* Predisporre contenuti per newsletter su piattaforme come Mailchimp e Voxmail.
Competenze richieste:
* Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
* Conoscenza avanzata di MS Office (in particolare Excel, Word);
* Conoscenza delle principali piattaforme di social media;
* Conoscenza di strumenti di marketing digitale (Google Analytics, Meta, Mailchimp, Voxmail, ecc.);
* Conoscenza di software di grafica (es. Canva, Adobe Photoshop);
* Conoscenza di base di CMS come Wordpress;
* Disponibilità a brevi trasferte (rientro in giornata) per la gestione di attività legate al marketing ed eventi;
Titolo di studio:
Diploma o laurea in marketing, comunicazione, economia o affini;
Luogo di lavoro:
Nei pressi di Faenza;
Condizioni contrattuali:
Assunzione diretta da parte dell'azienda: stage iniziale di 6 mesi con scopo assunzione e stabilizzazione;
Orario di lavoro full time;
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alla seniority del profilo individuato;
Nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi sulla Privacy GDPR 679/16, MSC Selections & Solutions garantisce i diritti previsti dalla normativa vigente sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di selezione del personale nel pieno rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori, le pari opportunità, le diversità e l'inclusione, e rifiuta ogni forma di discriminazione.