Mediamond S.P.A ., concessionaria per la vendita della pubblicità delle digital properties di Mediaset e Mondadori e di asset Out of Home in Italia, è alla ricerca di una risorsa da inserire in qualità diProduct Marketing Specialist, che supporterà l’areaProduct Research Marketing .Al candidato prescelto si chiederà:
Abilità nel saper costruire prodotti pubblicitari con relative argomentazioni a supporto
Capacità di analisi dei dati al fine di costruire argomentazioni a sostegno per la rete vendita ed analisi interne di politica commerciale o di andamento dei fatturati
Padronanza dei principali software di analisi datiDigital, Social e Out Of Home(es: elaborazione dati Audicom, AudiOutdoor, Strumenti Censuari di rilevazione audience, Shareablee)
Buona conoscenza delle dinamiche del settore pubblicitario digitale (es: kpi, evoluzione mondo digital, compreso il mondo social)
Familiarità con l’area delle ricerche di efficacia delle campagne pubblicitarie (es: Brand Lift Studies, Attribution/Sell out/ROAS measurements)Profilo
Laurea in marketing, economia o affini
Esperienza pregressa di 2 anni nel mondo media,preferibilmente con competenze Out Of Home e Digital
Ottimo utilizzo di Excel e Power Point
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
La conoscenza dello spagnolo è considerata un plusCaratteristiche
Proattività nell’indicazione di soluzioni ad eventuali criticità operative del lavoro
Capacità di lavorare in gruppi e contesti dinamici
Ottima gestione dello stress e dell’organizzazione dei tempi di lavoro
Capacità di interfacciarsi con fornitori, editori e rete commerciale
Buone doti di public speaking