Funzioni
1. Presidiare la zona di Verona;
2. Gestire il processo di vendita per incrementare le opportunità di business;
3. Gestire i rapporti con i settori aziendali e di gruppo, con gli enti esterni e con i clienti in riferimento ai servizi venduti;
4. Pianificare, gestire il proprio budget e il proprio forecast di vendita;
5. Ammpliare il portafoglio di clienti e fidelizzare i clienti già acquisiti;
6. Promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppare le trattative di vendita, formulare offerte, preventivi e contratti, negoziare le migliori condizioni di vendita;
7. Controllare lo scoperto dei clienti e coordinare le azioni di recupero del contenzioso circa la propria clientela;
8. Coadiuvare il Direttore Commerciale nell'analizzare i fabbisogni della clientela allo scopo di fornire un supporto flessibile e personalizzato e definire le migliori soluzioni commisurate ai bisogni espressi;
9. Collaborare fattivamente al recupero del contenzioso ed allo sblocco delle pratiche in sofferenza nel rispetto delle procedure aziendali e di gruppo;
10. Collaborare con tutti i settori della Società al mantenimento di un alto livello della soddisfazione del cliente, portando le osservazioni raccolte;
11. Relazionare periodicamente il direttore superiore sull'andamento del settore di responsabilità. Concordare ed applicare miglioramenti e rettifiche alle linee di condotta.
Qualifiche
Formazione: laurea in economia aziendale, management o titoli equivalenti;
Esperienza: nelle vendite di servizi alle imprese almeno triennale;
Lingue: inglese preferenziale.