Ratti è uno dei maggiori produttori al mondo di tessuti stampati, uniti e tinti in filo, jacquard, per i brand del lusso e del pret-à-porter a livello internazionale. Produce e distribuisce accessori uomo e donna.È quotata alla Borsa di Milano dal 1989.DESCRIZIONE ATTIVITA’:Supportare e accompagnare le scelte strategiche di digital marketing mirate ad ampliare la visibilità dei brand (inclusa la progettazione e lo sviluppo di piani editoriali mensili e progetti ad hoc) Sviluppo di presentazioni, materiali di supporto all’attività di vendita Elaborazione di contenuti testuali ad hoc a presidio dei diversi touchpoint (contenuti per canali social, campagne digital, newsletter, brochure, landing page, …) Creazione e invio DEMMonitorare e aggiornare siti e-commerce e istituzionali Collaborare con l’agenzia creativa – interna o esterna – per l’elaborazione di nuovi contenuti ad uso social e supervisione della post-produzione shooting fotograficiGestire in modo efficace e diretto i canali social media, sviluppando strategie coinvolgenti per incrementare l'interazione e il numero dei follower, oltre a moderare i commenti e direct dei vari profili socialAnalisi dei risultati Analisi della comunicazione dei competitor per trarre spunti di riflessioneSupportare operativamente la fase strategica per l’implementazione futura di un e-commerceSupporto nella definizione della strategia per le campagne Google Ads e Meta COMPETENZE RICHIESTE:Conoscenza del pacchetto Office, canali social, Business Manager, Google Ads. Conoscenza del programma Photoshop, risulta essere un plus. Buone capacità di scrittura in italiano e inglese Capacità di lavoro in team su più progetti, ottima organizzazione, rispetto delle timeline