Recruiting & Employer Branding Specialist - Firenze, Basiglio
Banca Mediolanum
Basiglio, Italy
Banca Mediolanum è un'organizzazione che ridefinisce il panorama finanziario con oltre tre decenni di innovazione. Attraverso le società che ne fanno parte, si dedica a fornire servizi finanziari, bancari e assicurativi su misura che rispondano alle esigenze uniche di ogni cliente. La Banca si impegna a costruire relazioni durature basate sulla fiducia, trasparenza e sull'attenzione ai dettagli. La nostra è una realtà dinamica, fondata su relazioni, responsabilità e libertà. La nostra cultura promuove la positività, la responsabilità e l’innovazione sostenibile. Siamo alla ricerca di talenti che condividano la nostra passione e i nostri valori. Siamo convinti che il successo di un'azienda sia il risultato del successo individuale dei suoi membri. Nel Gruppo Mediolanum, offriamo più di un lavoro: l'opportunità di contribuire a un cambiamento positivo e di crescere insieme a noi.
Stiamo cercando una risorsa che verrà inserita a riporto della Direzione HR e della Direzione Commerciale di Sede, come parte della struttura territoriale denominata Unità di Coordinamento e dislocata presso la Region Commerciale Toscana di Banca Mediolanum.
Coordinata dal Recruiting & Employer Branding della Direzione Risorse Umane di Gruppo, avrà la responsabilità di presidiare i processi di Ricerca e Selezione volti all’individuazione, selezione e inserimento di figure neo nella Rete Commerciale, con particolare riferimento al Programma Next. Si occuperà di supportare in maniera specifica l’attività di Recruiting condotta dalla struttura centrale, incentrata sul processo di Ricerca e Selezione di profili da inserire nella Rete come Family Banker; gestirà progetti specifici di Recruiting dedicati al medesimo target di inserimento.
Principali Attività
* Confronto con le Direzioni di appartenenza per l'analisi delle esigenze e la definizione delle posizioni da ricercare;
* Definizione dei processi di recruiting più efficaci per l'Attraction dei candidati, secondo l’indirizzo della Direzione HR di Gruppo;
* Condurre interviste, selezioni e valutazioni delle candidature;
* Promuovere l’immagine aziendale con gli strumenti più adeguati, in ottica di valorizzazione del brand e attrazione di talenti;
* Promuovere lo sviluppo di metodologie di ricerca e selezione, al fine di rendere più efficace l'individuazione delle risorse umane.
Profilo competenze
* Laurea in discipline economiche-giuridiche o umanistiche;
* Esperienza di 3/5 anni nella ricerca e selezione, preferibilmente in ambito commerciale in contesti FS;
* Buona conoscenza informatica;
Completano il profilo ottime capacità relazionali, orientamento all’ascolto, empatia, capacità di interagire con una pluralità di interlocutori, aziendali e non. Disponibilità a lavorare nella sede di Firenze .
I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - “GDPR” o “Normativa Privacy”) e sue successive modificazioni ed integrazioni.
Il Gruppo Mediolanum si impegna a garantire la parità di trattamento a tutti i candidati secondo i principi di Diversity and Inclusion. Verranno presi in considerazione solo i curricula in linea con i requisiti minimi richiesti.
#J-18808-Ljbffr