La società Chimec Spa, specializzata nello sviluppo e nell'applicazione di additivi e tecnologie innovative per l'Oil & Gas, ricerca un/una BACK OFFICE COMMERCIALE per la sede di Roma Sud.
Responsabilità
* Sostegno alla forza vendita: Redazione di offerte commerciali; Pre-analisi dei contratti;
* Gestione completa degli ordini: inserimento, monitoraggio spedizioni, sollecito pagamenti;
* Monitoraggio costante dello stato degli ordini e rispetto delle date di consegna;
* Gestione della documentazione di gare e offerte commerciali;
* Organizzazione e gestione dell'archivio elettronico della documentazione relativa a clienti e paesi Extra-CEE;
* Gestione amministrativa: Organizzazione di trasferte del personale, meeting e seminari;
* Gestione di tender complessi, offerte, ordini e contratti per paesi Extra-CEE, con particolare attenzione agli aspetti doganali e fiscali;
* Analisi di previsioni di vendita e budget;
* Relazioni con i clienti: Interfaccia con clienti di paesi e culture diverse, dimostrando sensibilità e capacità di adattamento;
* Gestione delle comunicazioni con i clienti in lingua inglese e francese;
Requisiti
1. Esperienza decennale in ruoli commerciali, preferibilmente nel settore internazionale Oil & Gas;
2. Ottima conoscenza della lingua Inglese e Francese, scritta e parlata;
3. Ottima padronanza del pacchetto MS Office (Word, Excel, Power Point);
4. Solidi elementi di esperienza nell'utilizzo del gestionale Microsoft Dynamics AX;
5. Conoscenza approfondita degli Incoterms 2020;
6. Familiarità con le Condizioni Generali di Contratto utilizzate dalle principali aziende del settore Oil & Gas;
7. Completano il profilo:
* Otte capacità organizzative e di gestione del tempo;
* Precisione e attenzione ai dettagli;
* Proattività e capacità di problem solving;
* Otte doti comunicative e relazionali;
* Capacità di lavorare in team e in autonomia;
* Flessibilità e capacità di adattamento a contesti multiculturali;
Dettagli sull'impiego
* Si offre inserimento diretto, Livello di Inquadramento e RAL commisurate all'esperienza pregressa;
* Orario di lavoro: Full time dal lunedì al venerdì. Previsti 5 gg al mese di smart-working;
* Sede di lavoro: Santa Palomba - Pomezia (RM).