LAVORINT SPA Agenzia per il Lavoro ricerca per importante azienda operante nel Settore Automotive un Addetto/a alla Reception
L'addetto alla reception sar la prima figura di riferimento con cui clienti ed impiegati interagiranno quando contatteranno l'azienda. Il suo compito principale è accogliere i visitatori e indirizzarli alla persona o servizio più appropriati. Inoltre gestir appuntamenti telefonici e non ,di clienti ed impiegati, organizza e conferma appuntamenti e fornisce le informazioni generali richieste. Nello specifico la figura dovr occuparsi di quanto segue:
- Gestione delle telefonate Inbound e Outbound
- Gestione della posta, email e fax in entrata e in uscita
- Rispondere, selezionare ed inoltrare chiamate in arrivo, email e richieste agli uffici di competenza
- Trascrivere ed inoltrare messaggi
- Ricevere, smistare e distribuire la posta
- Coordinare servizi di messaggistica e di corriere
- Fornire informazioni generali di persona, per telefono, via email
- Rispondere alle domande, riferire lamentele, e/o indirizzare le persone presso i reparti appropriati
-Gestire gli appuntamenti
- Relazionarsi con i vari uffici e Reparti Aziendali, in considerazione di un'attenta definizione delle priorit operative concordate, distinte per competenza dalle rispettive Aree Aziendali di pertinenza
- Organizzare appuntamenti e riunioni
- Archiviare ed organizzare documenti elettronici e non, come email, fatture, rapporti e altri documenti amministrativi
- Accogliere clienti di primo livello - accogliere, informare e indirizzare visitatori ed impiegati con gentilezza, cortesia e professionalit e gestire le richieste dei clienti.
Lo skill di riferimento, oltre ad essere abituato a gestire le emergenze, possiede attitudini al Problem Solving, al lavoro di squadra e, si distingue per flessibilit di vedute, proattivit e spirito di iniziativa finalizzati alla giusta soluzione adottabile allo scopo.
Requisiti:
- Diploma scuola media superiore o Laurea breve ad indirizzo economico o in Amministrazione, Studi di Segreteria, o simili.
- Una precedente esperienza commerciale costituir titolo preferenziale;
- Cura dell'immagine personale;
- Disponibilit oraria : Tempo pieno;
- Zona di lavoro: Barletta
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198/2006).
I candidati interessati e in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum vitae, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi ai sensi dell'art. 13 regolamento UE n.2016/679 ( GDPR)
Settore: Installazione, manutenzione e riparazione
Ruolo: Customer Service
Anni di esperienza: 2-3 anni
Percentuale di occupazione: Full-time
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
Inquadramento: Impiegato
Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado
Mezzo di trasporto: Auto
- Ottime abilit comunicative ed interpersonali:
- Ottime abilit comunicative ed interpersonali: • comunicare chiaramente sia in forma scritta che orale, al fine di informare ed assistere clienti, impiegati ed altri visitatori; - padronanza nell'uso del telefono;
- dimostrare una buona gestione del servizio clienti, per anticipare le necessit e gestire le richieste in maniera efficace, diplomatica e discreta; • dimostrare di saper lavorare in squadra.
- Ottime capacit organizzative e di gestione del tempo: • pianificare il lavoro in modo efficiente anche con carichi di lavoro consistenti e diversificati; • essere multitasking; saper lavorare in un ambiente dinamico e frenetico; • assicurarsi che le procedure vengano svolte con tempismo ed efficienza; • archiviare documenti in modo efficiente, e mantenere l'area di lavoro pulita ed ordinata.
- Capacit di analizzare e risolvere problemi: • leggere ed interpretare correttamente informazioni ed istruzioni; • risolvere problemi con creativit e giudizio in tempi adeguati. -Grande attenzione ai dettagli ed alti livelli di precisione: • mantenere la concentrazione durante compiti molto ripetitivi.
- Abilit amministrative: • dimostrare competenze informatiche nell'utilizzo di editor testi, fogli di calcolo e database; • essere in grado di utilizzare semplici attrezzature d'ufficio, come fotocopiatrici e stampanti. • conoscere a fondo (previa formazione) pratiche d'ufficio standard, procedure ed attrezzature.
- Essere sempre educati, sorridenti e mantenere un atteggiamento positivo.
- Conoscenza degli applicativi del Pacchetto Microsoft;
- Conoscenza dei Browser più utilizzati per la navigazione su Internet;
- Gestione, uso della posta elettronica e calendario Google condiviso; Si offre:
- Formazione iniziale e di aggiornamento per lo svolgimento delle mansioni previste dal ruolo.
- Supporti informatici e multimediali a sostegno delle proprie attivit ;