COLSER, leader italiana nel settore del facility management, sta selezionando la figura di un SITE MANAGER da inserire all’interno della Divisione Tech.
Dipenderà dal CONTRACT MANAGER e sarà coadiuvato da un DEMAND PLANNER per la programmazione e la movimentazione dei vari manutentori.
Con oltre 4.500 dipendenti, 122 milioni di fatturato e 7 filiali sul territorio nazionale, COLSER fa parte del Gruppo COLSER-Auroradomus con Headquarter a Parma ed è specializzata nell’erogazione di servizi integrati qualificati nei settori cleaning, logistica, manutenzione degli impianti e gestione degli edifici. COLSER progetta, sviluppa e gestisce soluzioni innovative e sostenibili in ambito sia pubblico che privato nei settori sanitario, agroalimentare, farmaceutico, industriale, culturale, metalmeccanico e aeroportuale.
PROFILO PROFESSIONALE
La risorsa individuata assicurerà l’esecuzione operativa del contratto affidato attraverso la gestione efficace delle risorse, garantendo la soddisfazione del cliente nel rispetto del budget, delle procedure aziendali in materia etica, qualità e sicurezza e delle normative applicabili.
Requisiti:
1. Laurea in ingegneria (preferibilmente termotecnica o meccanica) o eventualmente diploma di perito meccanico/termotecnico con esperienza;
2. Esperienza pregressa in aziende impiantistiche, di service o di manutenzione in ambito farmaceutico;
3. Conoscenza e applicazione delle GMP;
4. Conoscenza della Norma UNI 50001, gestione e analisi dei dati e reportistica;
5. Metodologie operative per effettuare interventi di manutenzione secondo le UNI (correttiva, ispettiva, preventiva, on condition, predittiva e migliorativa) -> normativa tecnica di riferimento;
6. Esperienza e gestione dei gruppi di lavoro;
7. Conoscenza delle normative tecniche del settore impiantistico utilities di stabilimento, capacità di ricerca delle radici profonde dei guasti o anomalie (cause primarie);
8. Conoscenza ed utilizzo dei principali software CMMS (a titolo preferenziale il software EAM), gestione degli interventi e reportistica.
A tutti i candidati sono richieste competenze “soft” quali la spiccata propensione all’ascolto e alla comprensione dei bisogni e la predisposizione al lavoro in team in presenza e attraverso l’utilizzo di strumenti di collaborazione digitale. E’ importante inoltre possedere un approccio proattivo alla soluzione dei problemi e in generale un atteggiamento orientato all’apprendimento continuo e alimentato da una forte curiosità intellettuale.
RESPONSABILITA' PRINCIPALI
In termini di mansioni il candidato si occuperà di:
9. Gestire l’esecuzione complessiva del contratto affidato (nel rispetto delle condizioni e prestazioni contrattuali, applicazione, modifiche, reclami, contenziosi);
10. Gestione della squadra di presidio assicurando la comprensione e condivisione degli obiettivi, motivando e supportando il team di lavoro, garantendo la completa collaborazione con i manutentori del cliente;
11. Gestire lo sviluppo del contratto generando opportunità e lavori indotti relativamente ad attività di riqualifica o interventi straordinari all’interno del perimetro del contratto gestito, curare la fidelizzazione del cliente e porre le basi per il rinnovo del contratto assegnato, necessità di persona propositiva;
12. Predisporre il budget annuale relativo alla commessa gestita ed effettuarne il monitoraggio;
13. Gestire ed ottimizzare il conto economico delle commesse di riferimento assicurando e migliorando le marginalità previste;
14. Garantire l’applicazione della normativa sulla sicurezza nell’ambito della sua funzione di preposto;
15. Assicurare il corretto flusso di informazioni con il cliente attraverso il monitoraggio di un modulo del software gestionale.
INQUADRAMENTO CONTRATTUALE ED ECONOMICO
L’inquadramento contrattuale ed economico verranno valutati in base all'effettiva seniority della risorsa.