Geico S.P.A è una multinazionale italiana leader a livello mondiale nella progettazione e realizzazione di impianti automatizzati chiavi in mano per la verniciatura delle scocche automobilistiche. I nostri clienti sono i costruttori di automobili di tutto il mondo.
In una logica di rinforzo della struttura, stiamo ricercando candidati per ricoprire la posizione di Commissioning Engineer.
Sei pronto/a a metterti in gioco quando si tratta di risolvere problemi complessi in ambito tecnico?
Sei interessato/a ad intraprendere un percorso professionale che ti porterà nei nostri impianti di verniciatura dislocati in tutto il mondo?
Se la risposta è sì, prenderemo in considerazione la tua candidatura per iniziare un percorso di crescita insieme.
Requisiti:
Diploma o Laurea di tipo tecnico e scientifico
Ottima conoscenza della lingua inglese e gradita conoscenza di una seconda lingua
Problem solving
Predisposizione alla gestione di persone
Disponibilità ad effettuare trasferte di lungo periodo in tutto il mondo con una turnazione di 9 settimane in cantiere e 2 di rientro.
La figura che stiamo cercando, il/la Commissioning Engineer, è l’incaricato della gestione e coordinamento delle attività necessarie nella fase di avviamento e collaudo di un impianto, o di una parte di esso.
Per impianti si intendono tutti quei sistemi complementari che servono al funzionamento dell’impianto di verniciatura (sistema di trasporto, sistemi di applicazione, sistema di gestione, trattamento aria e acqua, sistemi ausiliari, ecc..).
Il candidato, a riporto diretto dell’ Executive Director Systems & Commissioning supporterà inizialmente il Team di Commissioning nelle attività perimetro del ruolo, e con sempre maggior autonomia, a tendere si occuperà di:
Organizzare e preparare la documentazione relativa al progetto per le attività d’avviamento impianto;
Gestire il planning di avviamento interfacciandosi con il team, gli specialisti dei differenti sistemi (interni/esterni o fornitori di chiavi in mano) ed il Cliente;
Gestire le riunioni di coordinamento avviamento e di produzione;
Coordinarsi conil Site Engineer per le attività di avviamento;
Supervisionare lo svolgimento delle attività legate all’avviamento dell’impianto;
Raccogliere la documentazione e i dati (curve forni, disponibilità impianto, o più in generale i dati di importanza contrattuale) per ricevere il benestare funzionale dal Cliente;
Organizzare l’archivio di cantiere per la documentazione del Commissioning;
Gestire e coordinare la formazione pratica sull’impianto del personale del Cliente;
Coordinare l’assistenza in produzione e certificare con il Cliente il completamento del periodo stesso;
Inviare in sedei dati rilevati sugli impianti.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.Lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’Informativa-Privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.