CUSTOMER QUALITY ASSURANCE – Settore Automotive
Nel team Qualità dell'azienda settore Automotive, cerchiamo un Customer Quality Assurance che si occupi di garantire la conformità dei prodotti e il miglioramento continuo dei processi, in linea con gli standard di settore e le esigenze dei clienti.
Responsabilità:
* Supportare l'ufficio tecnico nell'analisi di fattibilità;
* Predisporre la documentazione PPAP e verificarne la conformità nelle fasi di nuove SOP;
* Garantire la conformità delle forniture, supportando lo sviluppo e la realizzazione dei componenti;
* Gestire le non conformità clienti (8D) e implementare azioni correttive per il miglioramento continuo;
* Monitorare i KPI di soddisfazione cliente;
* Fornire supporto tecnico e coordinamento interno nella risoluzione delle problematiche di qualità;
* Partecipare ad audit cliente e gestire la documentazione di conformità;
* Supportare il Quality Manager durante audit di clienti ed enti di certificazione.
Requisiti richiesti:
* Titolo di studio in ambito tecnico (diploma e/o laurea);
* Esperienza sul ruolo nel settore automotive/qualità;
* Conoscenza delle metodologie di misura dimensionali per analisi geometriche e test su componenti;
* Familiarità con i sistemi di qualità (ISO 9001 - IATF);
* Conoscenza delle procedure APQP e PPAP per la gestione dei clienti;
* Competenza nell'uso di macchine e strumenti di misura;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Disponibilità ad eventuali sporadiche trasferte presso Cliente.
Cosa offriamo?
Inserimento diretto in azienda con inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza.
Lingue conosciute:
Inglese
Disponibilità oraria:
Full Time
Patente:
B #J-18808-Ljbffr