Canali: Un Paradigma di Lusso Italiano
Da oltre 85 anni, Canali è sinonimo di eleganza e stile maschile made in Italy. La sua storia inizia nel 1934, quando promuove i valori dell'eccellenza Made in Italy attraverso il proprio know-how artigianale.
Risorse Umane - CRM Analyst
Riportando direttamente al Retail CRM Manager, entrerai a far parte del team CRM di Canali HQ come CRM Analyst.
Responsabilità
* Sostegno nella preparazione di report periodici e insight utili per migliorare l'esperienza del cliente e supportare le performance commerciali.
* Creatività di report e dashboard su Power BI, per monitorare i principali indicatori di performance (KPI) e fornire un supporto visivo ai team decisionali.
* Assistenza nell'analisi e segmentazione clienti, con l'obiettivo di individuare potenziali opportunità per migliorare la relazione con i clienti e ottimizzare le strategie di fidelizzazione.
* Monitoraggio del comportamento d'acquisto dei clienti, contribuendo a individuare nuovi trend per migliorare l'engagement e la retention.
* Gestione e ottimizzazione del database clienti su Microsoft Dynamics, assicurando la qualità e la coerenza dei dati, supportando l'integrità del sistema CRM.
* Sostegno nel monitoraggio delle performance delle campagne CRM, proponendo ottimizzazioni basate sull'analisi dei principali KPI.
* Sostegno nell'analisi predittiva, contribuendo alla creazione di modelli di comportamento dei clienti, per ottimizzare le decisioni di marketing.
Requisiti
* Laurea in Economia, Data Analytics, Statistica o discipline affini.
* Forte propensione per analisi, gestione e interpretazione dei dati;
* Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel, PPT)
* Conoscenza di Power BI per la creazione di report e dashboard.
* Ottima conoscenza dell'inglese (scritto e parlato).
* Passione per il settore luxury/fashion e per l'analisi dei dati.
* Buone doti comunicative e predisposizione al lavoro in team.
* Esperienza in ruoli simili nel settore moda, lusso o affini.
* Conoscenza di Microsoft Dynamics o di altri strumenti CRM.