Jobgate Srl, società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per le attività di Reclutamento e Selezione, ricerca, per realtà cliente leader nel settore dei multiservizi,n. 1 Direttore/Direttrice facility management per la sede di Milano .
La risorsa, di elevata seniority, si occuperà della gestione dei servizi offerti dall’azienda in relazione alla manutenzione e pulizia in campo industriale. Il candidato/a sarà in grado di gestire tempi e modalità di erogazione dei servizi, in sinergia con i capi area ed assicurando la corretta operatività del personale preposto ai servizi manutentivi, tenendo conto degli accordi commerciali e budget. In qualità di responsabile, il candidato/a selezionato/a garantirà una efficace organizzazione e controllo delle commesse ed assicurerà un ambiente di lavoro efficiente e professionale in linea con gli standard di qualità richiesti dall’azienda.
Si valuta inquadramento con iniziale contratto a tempo determinato, orientato alla stabilizzazione e trasformazione a tempo indeterminato. Ingresso previsto al III livello del CCNL multiservizi e/o in base all’effettiva esperienza pregressa. Si garantisce welfare aziendale ed in particolare: auto aziendale, rimborso carburante, computer e telefono aziendale.
La risorsa prescelta si occuperà di:
1. Pianificazione e gestione delle risorse e delle hard facilities (comprese previsione di spesa e ripartizione dei costi) in linea con la direzione aziendale;
2. Definizione dei piani di manutenzione delle hard facilities ed ottimizzazione delle procedure operative e del budget;
3. Gestione diretta delle commesse relative ai servizi di manutenzione e pulizia in ambito industriale ed eventuali altri richiesti dalle aziende clienti;
4. Ottimizzazione delle spese mediante rinegoziazione dei contratti di appalto per utilities e servizi oppure mediante l’individuazione di soluzioni in ottica di cost-saving;
5. Sinergia con i capi area e coordinamento del personale operativo delegato all’esecuzione dei servizi manutentivi;
6. Sviluppo e pianificazione strategica commerciale e nuovi servizi di supporto al core business;
7. Gestione e sviluppo dei contatti commerciali ed in particolare cura delle relazioni con i top client;
8. Gestione delle gare d’appalto in ambito facility ed in particolare del controllo della parte tecnica e relativo iter di presentazione e partecipazione al bando.
Requisiti richiesti:
1. Diploma/laurea in ambito ingegneristico e/o economico-gestionale e specializzazione nel facility management e/o project management;
2. Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni ed in contesti industriali e/o società di facility management, ingegneria ed uffici tecnici;
3. Disponibilità elevata alla trasferta sul territorio nazionale ed in particolare nelle regioni centro nord Italia;
4. Dimestichezza nell’utilizzo degli strumenti digitali e software informatici innovativi per il monitoraggio delle attività/commesse ed utilizzo di programmi creati ad hoc, in-house;
5. Conoscenza della lingua inglese ad uso professionale, sia parlato sia scritto, livello B2-C1;
6. Capacità di leadership e coordinamento con i capi area e con il personale operativo del reparto manutenzione e pulizia;
7. Disponibilità elevata alla trasferta sul territorio nazionale.
Orario di lavoro richiesto: Full-time
Sede di lavoro: Milano (MI)
#J-18808-Ljbffr