Synergie Italia, filiale di Colico, seleziona per nota e importante azienda del settore alimentare: ADDETTO/A CUSTOMER SERVICE Posizione La persona ricercata: si coordinerà con le funzioni aziendali interne per la gestione del flusso degli ordini e per la definizione delle date di consegna, indicando le priorità e le eventuali modifiche sulla base delle richieste dei clienti e della politica commerciale dell'azienda. Gestirà l'anagrafica dei prodotti e i listini dei clienti, assicurando la coerenza fra offerta, ordine e conferma d'ordine. Si occuperà della gestione dei forecast dei clienti, inviandoli alle funzioni interne (Acquisti e Produzione) per assicurare un'adeguata programmazione ed evasione degli ordini. Invierà ai clienti le richieste di autorizzazione all'ordine del packaging e delle materie prime, sulla base delle indicazioni dell'Ufficio Acquisti basate sui forecast dei clienti Monitorerà la coerenza fra l'andamento degli ordini e i forecast dei clienti Gestirà i portali dei clienti per quanto riguarda gli aspetti commerciali Contribuirà alla gestione della procedure relative alle modifiche grafiche del packaging, assicurando il coordinamento fra clienti e funzioni interne Affiancherà il responsabile per quanto riguarda l'elaborazione dei costi e la redazione delle offerte Elaborerà le statistiche e la reportistica commerciale Gestirà operativamente i progetti sui nuovi prodotti Requisiti Si richiede: preferibile laurea triennale in Ingegneria Gestionale non necessaria esperienza nel ruolo ottima conoscenza della lingua inglese capacità di negoziazione e resilienza in un ambiente internazionale ed in evoluzione lavoro di squadra efficace, capacità di comunicazione e problem solving Altre informazioni Si offre: contratto iniziale in somministrazione con successivo inserimento diretto in azienda Orario di lavoro su giornata, dal lunedi' al venerdi', dalle ore 8.30 alle ore 17.30 con un'ora di pausa CCNL: Alimentari Industria Luogo di Lavoro: Colico