UN IMPEGNO COSTANTE E CONTINUO
Princes Italia S.p.A. ,Gruppo Newlat Food che, consolidatosi negli anni attraverso una serie di acquisizioni strategiche, diventa tra i maggiori produttori nel panorama agro-alimentare italiano.
Il Gruppo è attivo nei settori pasta, lattiero-caseari, prodotti da forno e prodotti speciali, in particolare health & wellness, gluten free e cibo per l’infanzia.
Il Gruppo detiene una presenza leader nel mercato domestico e vanta inoltre una forte presenza in mercati esteri, in particolare in Germania, UK e Francia.
La mission di Princes Italia S.p.A. è quella di perseguire il benessere del consumatore mediante la realizzazione di prodotti sani e di qualità, a prezzi accessibili, promuovendo la migliore tradizione italiana.
Siamo alla ricerca di un Key Account Manager, con esperienza zona NORD OVEST (Liguria, Lombardia, Piemonte). Il Key Account rappresenta l’elemento di collegamento nei rapporti fra l'Azienda, le Sedi periferiche della Distribuzione Moderna ed i Punti vendita.
Responsabilità:
* Gestire e ampliare il portafoglio clienti nei canali GDO e Retail.
* Negoziare accordi commerciali e costruire solide relazioni con i buyer.
* Monitorare le performance di vendita e le tendenze di mercato per identificare opportunità di crescita.
* Sviluppare e implementare strategie di sell-in e sell-out in collaborazione con il Trade Marketing.
* Supervisionare le attività promozionali e di category management.
* Analizzare i dati di vendita per massimizzare la redditività e ottimizzare la gestione delle scorte.
* Fornire report periodici sui principali indicatori di performance e sull’andamento del mercato.
Requisiti
* Esperienza di 3-5 anni in ruoli commerciali nel settore Food & Beverage, preferibilmente nella GDO.
* Ottime capacità di negoziazione e gestione delle relazioni commerciali.
* Mentalità analitica e capacità di gestione dei dati di vendita (Excel, CRM, strumenti di Business Intelligence).
* Disponibilità a frequenti trasferte nell’area assegnata.
* Conoscenza della lingua inglese (preferibile).
* Laurea in Economia, Marketing o discipline affini (preferenziale).