Head of Brand & Communication
Location: Milano
Type: Full-time
Reports to: Chief Marketing Officer
Chi siamo Bazr è una mobile app di live shopping che rivoluziona il modo in cui le persone scoprono e acquistano prodotti online. Attraverso esperienze interattive e coinvolgenti e la presenza dei creator, connettiamo brand e consumatori in tempo reale, creando una nuova dimensione di shopping digitale autentica e immersiva.
Chi stiamo cercando Siamo alla ricerca di un/a Head of Brand & Communication con una forte visione creativa e un background di art direction, capace di costruire e amplificare l’identità del nostro brand a livello globale.
E’ richiesto un percorso da art director e successiva evoluzione in Direttore Creativo, capace di tradurre valori e obiettivi aziendali in strategie di comunicazione innovative e ad alto impatto che incidano sulla visual identity del brand. Questa figura guiderà il team brand e comunicazione, supervisionando tutti gli aspetti visivi e narrativi dell’azienda.
Il team Brand & Communication fa parte del team Marketing guidato dal Chief Marketing Officer al quale l’Head of Brand & Communication risponderà per la definizione di obiettivi, strategia, struttura e processo dell’area.
Responsabilità principali Definire e implementare la strategia di brand positioning, garantendo coerenza tra identità visiva, storytelling e tono di voce.
Guidare e ispirare un team multidisciplinare di designer e copywriter
Sviluppare campagne creative e di comunicazione, online e offline, in collaborazione con il team guidato dall’head of content e con le altre funzioni dell’azienda
Supervisionare la direzione artistica e l'identità visiva del brand su tutti i touchpoint (sito, social, ADV, packaging, eventi, ecc.).
Costruire e mantenere relazioni con partner strategici per aumentare la visibilità del brand.
Definire KPI e misurare l’efficacia delle campagne per ottimizzare le performance.
Requisiti Esperienza di almeno 7 anni in ruoli di Direzione Creativa o Branding, idealmente in aziende di moda, lifestyle, media o in agenzie di marketing e comunicazione.
Visione strategica unita a una forte sensibilità estetica.
Portfolio che dimostri un impatto significativo sulla crescita e sul posizionamento di brand.
Competenze nella creazione e gestione di team creativi e di comunicazione, con capacità di leadership.
Ottima capacità di relazionare il lavoro del proprio team con le altre aree e funzioni aziendali.
Esperienza nella gestione di campagne omnicanale, dall’adv digital alla produzione di contenuti editoriali.
Conoscenza delle dinamiche dei social media, del digital marketing e dei nuovi formati di comunicazione.
Eccellente capacità di comunicazione in italiano e inglese.
Cosa offriamo Un ruolo chiave in un’azienda in crescita, con la possibilità di lasciare un’impronta distintiva sul brand.
Un ambiente dinamico e creativo, con libertà di sperimentare e innovare.
Opportunità di crescita professionale e visibilità nel settore.