ADHR Group, Divisione Ricerca e Selezione, sta ricercando per azienda cliente metalmeccanica sita nell'Alto Vicentino e leader nella progettazione e produzione di soluzioni automatiche per la distribuzione, un/una:
TECHNICAL CUSTOMER SERVICE
La risorsa, all’interno dell’ufficio Customer Service, composto da un team dinamico di 6 persone, si occuperà di fornire supporto tecnico e assistenza qualificata a clienti italiani ed esteri:
Responsabilità:
1. Gestire le richieste di assistenza tecnica dei clienti (italiani ed esteri) tramite email, telefono e ticketing utilizzando le proprie competenze tecniche sul prodotto.
2. Diagnosi e risoluzione dei problemi tecnici in autonomia o in collaborazione con altri reparti (R&D, produzione).
3. Fornire indicazioni per la manutenzione e l’installazione dei prodotti.
4. Organizzare e monitorare gli interventi tecnici, garantendo il rispetto dei tempi concordati.
5. Acquisire e aggiornare competenze tecniche specifiche sui prodotti aziendali per fornire supporto sempre efficace.
6. Redigere documentazione tecnica e report di intervento, mantenendo aggiornato il database delle attività di assistenza.
7. Collaborare con l'ufficio vendite e la logistica per la gestione di resi, sostituzioni e garanzie.
8. Interfacciarsi costantemente con clienti esteri, garantendo un’assistenza fluida e professionale in lingua inglese.
Requisiti:
9. Esperienza: preferibile di almeno 2 anni in ruoli analoghi (Customer Service, Technical Support).
10. Lingue: Conoscenza fluente dell’inglese (B2/C1) per interazioni con clienti internazionali; la conoscenza di una seconda lingua è un plus.
11. Competenze tecniche: competenze tecniche in settori affini, attitudine a sviluppare conoscenze approfondite sui prodotti.
12. Soft Skills: Capacità di problem solving, organizzazione e gestione del tempo. Ottime doti comunicative e predisposizione al lavoro in team.
13. Conoscenze informatiche: Uso avanzato di strumenti di Office (Excel, Word) e sistemi di ticketing o CRM.
Cosa offre l'azienda:
14. Contratto a tempo indeterminato
15. Formazione continua sui prodotti e sulle nuove tecnologie.
16. Ambiente di lavoro collaborativo e orientato allo sviluppo professionale.
17. Possibilità di interfacciarsi con clienti di respiro internazionale e di sviluppare attitudini commerciali, finalizzata ad un'eventuale futura evoluzione del ruolo.
Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy sul sito di Adhr Group ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). ADHR GROUP – Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I – Aut. Min. prot.n.13/I/0013269.