Descrizione dell'azienda
Unisciti a uno dei principali fornitori mondiali di prodotti chimici e soluzioni per l'edilizia e contribuisci a plasmare il mondo di domani! Cogli l'occasione di entrare a far parte di Sika Group!
Sika è un'azienda chimica leader nello sviluppo e nella produzione di sistemi e prodotti per incollare, sigillare, rinforzare e proteggere nel settore dell'edilizia e dell'industria automobilistica.
I nostri sistemi per incollare, sigillare, rinforzare e proteggere si trovano ovunque intorno a te- nella tua auto, nel ponte di San Francisco-Oakland Bay o nel Royal Museum in Belgio.
Sika ha filiali in 103 paesi del mondo con più di 33.000 dipendenti.
Sika è un'azienda in continua crescita con numerose sedi ed offre l'opportunità di crescita e di sviluppo di carriera. Ci impegniamo a promuovere e preservare una cultura di diversità, equità e inclusione.
Crediamo fermamente che la diversità sia un fattore chiave che contribuisce alla nostra storia ricca di successo. Vorremmo quindi ricevere candidature indipendentemente da qualsiasi background personale.
Descrizione del lavoro
Il Key Account Manager svolge un ruolo chiave all’interno dell’azienda assicurando il conseguimento degli obiettivi di sviluppo e redditività del settore Infrastrutture attraverso la gestione di clienti e dei processi commerciali in tutta Italia, interfacciandosi con gli Area Manager e Agenti di zona, assicurando il rispetto delle politiche commerciali definite nel rispetto delle procedure aziendali e dei valori di Sika Italia.
Garantisce la conoscenza delle caratteristiche della domanda, dell’offerta e delle dinamiche prospettiche del settore, effettuando studi specifici e fornendo precisi feedback al Responsabile.
* Garantisce lo sviluppo delle vendite dei sistemi presso le maggiori imprese, studi di progettazione e committenti anche con il coinvolgimento degli Agenti nelle aree interessate.
* Assicura il conseguimento degli obiettivi di vendita (piani e budget di vendita) mediante la gestione e lo sviluppo dei piani commerciali del settore di riferimento.
* Collabora al raggiungimento dei risultati ed allo sviluppo ed all’implementazione delle strategie definite dal Responsabile, in uno spirito di Team allargato mediante un confronto continuo con i colleghi dell’area Sales e con il Servizio Tecnico, nel rispetto delle norme di legge e delle procedure aziendali.
* Collabora allo sviluppo e promozione di prodotti di nuovo inserimento in accordo con le politiche e strategie aziendali.
Qualifiche
Diploma in Geometra o Laurea in ingegneria Civile / Edile / dei materiali / Architettura o similari.
Informazioni aggiuntive
* Si richiede esperienza pregressa in ruoli tecnico commerciali per aziende nel mercato di riferimento da 3-5 anni.
* Conoscenza Prodotti in uso presso cantieri.
* Conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata B1.
* Pacchetto Office.
* Conoscenza dei prodotti e dei processi aziendali.
* Conoscenza del mercato e della concorrenza della zona.
* Provenienza dal settore.
* Pensiero strategico.
* Orientamento al cliente.
* Capacità di negoziazione.
* Disponibilità a trasferte in tutta Italia.
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