Sei un pricing manager con esperienza internazionale? Vuoi entrare a far parte di un grande gruppo italiano, attivo a livello globale nel settore dell’abbigliamento? Siamo alla ricerca di un/a Pricing Manager da inserire nella Direzione Design, Marketing & Merchandising, con un ruolo strategico nella definizione delle politiche di pricing globali. Principali responsabilità: Supportare il/la Global Merchandising Director nella definizione dell’architettura dei listini per i diversi Paesi, attraverso l’analisi dei prezzi di mercato e l’identificazione dei principali benchmark. Elaborare e aggiornare i listini di riferimento per tutti i brand e mercati, condividendo le proposte con i referenti locali e collaborando con i team Merchandising per eventuali adeguamenti. Sviluppare e implementare analisi di monitoraggio relative a marginalità e performance del sell-in, in linea con gli obiettivi finanziari aziendali. Lavorare a stretto contatto con il Collection Planning Team per la declinazione dei target finanziari per brand, user e drop di collezione. Monitorare i prezzi dei competitor utilizzando tool specifici. Il profilo ideale ha: Laurea in statistica/ingegneria gestionale o simili; Esperienza preferibilmente maturata in ruoli similari in aziende del settore o affini. Competenze richieste: Solida conoscenza dei processi finanziari e delle logiche di costruzione dei listini. Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel. Spiccate capacità analitiche, organizzative e di sintesi. Flessibilità, proattività e capacità di adattamento. Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Attitudine al lavoro in team e ottime doti relazionali. Un ruolo chiave in un contesto dinamico e internazionale. Interazione diretta con il top management e coinvolgimento in progetti strategici. Opportunità concrete di crescita e sviluppo professionale. Scopri di più sulla nostra informativa privacy per i candidati: https://www.benettongroup.com/it/lavora-con-noi/informativa-selezione-personale/ J-18808-Ljbffr