Settore – Impiantistica Luogo: Bologna (BO) – Emilia-Romagna – Bologna
JOB TITLE:
Application Engineer HVAC
CARATTERISTICHE DELL’AZIENDA:
Azienda di grandi dimensioni, leader a livello internazionale, attiva nella progettazione ingegneristica, nel project management, nella produzione e nella manutenzione di impianti nel settore della refrigerazione industriale ed HVAC per i settori Pharmaceutical, Food, Oil&Gas, Chemical e Marine
JOB DESCRIPTION:
La risorsa andrà a ricoprire il ruolo di Application Engineer ad integrazione del Team, all’interno della BU dedicata alle Clean Room (camere bianche).
La figura avrà responsabilità di sviluppo delle attività di preparazione di offerte tecniche e commerciali per i progetti delle Clean Room, inoltre svolgerà attività di sviluppo ingegneristico per tradurre le esigenze del cliente in nuove applicazioni.
Principali responsabilità:
– Gestire le richieste tecniche dei clienti e tradurre le necessità in offerte tecniche qualificate Definire il progetto tecnico relativo ad HVAC, dalle Clean Room ai dispositivi e attrezzature periferiche necessarie
– Eseguire calcoli tecnici e stime economiche dei progetti. Seguire le revisioni delle offerte. Raccomandare soluzioni e effettuare visite tecniche (riunioni, audit, dimostrazioni, presentazioni, ecc.) per i clienti, con una documentazione adeguata ed efficace.
– Applicare expertise ingegneristiche avanzate e conoscenze di HVAC e applicazioni per Clean Room per fornire il più alto livello di progettazione.
– Valutare e selezionare i fornitori più appropriati a livello globale, in coordinamento con l’Ufficio Acquisti
Requisiti richiesti:
– Laurea in discipline STEM, preferibilmente in Ingegneria Meccanica
– Esperienza pregressa di 3/5 anni nei settori Clean Concept o HVAC
– Fluente in inglese e preferibile in una seconda lingua europea (francese o spagnolo).
Tipo di impiego: Contratto a tempo indeterminato – flessibilità oraria – smart working – disponibilità a compiere trasferte presso i clienti in Italia e negli uffici in Spagna e Francia (frequenza: 40%)
SEDE DI RIFERIMENTO:
provincia di Bologna
Direction, società specializzata nell’Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all’estero. All’attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.
Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l’attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).