Adecco Italia SpA, per azienda leader nel settore del trasporto marittimo è alla ricerca di un/a
Contract & Costs Control Manager
La figura sarà responsabile della gestione economica e contrattuale del dipartimento, supervisionando i processi di budgeting, controllo di gestione e analisi dei costi per le operazioni portuali.
Responsabilità e attività:
1. Redigere il budget annuale e i piani pluriennali del dipartimento, monitorando i costi in collaborazione con il Finance Department.
2. Supervisionare la gestione e il rinnovo dei contratti di servizio (agenti, società di manutenzione, ecc.), negoziando le condizioni in coordinamento con il dipartimento Legal.
3. Analizzare e ottimizzare i costi operativi, definendo KPI e individuando azioni correttive con i Port Operations Manager.
4. Monitorare l'andamento delle spese, verificando la corretta registrazione delle fatture e validando gli ordini di acquisto.
5. Supportare il Chief Port Operations Officer (CPOO) nella valutazione di investimenti, piani di sviluppo e scouting di nuove opportunità di business.
6. Migliorare i processi di controllo e gestione dei costi, promuovendo strategie di Business Performance Management.
Requisiti:
1. Laurea specialistica e/o Master in ambito economico (preferenziale).
2. Esperienza consolidata in controllo di gestione, contract management o amministrazione dei costi.
3. Ottima conoscenza della lingua inglese.
4. Padronanza degli strumenti informatici, con particolare riferimento al pacchetto Office.
5. Problem Solving e analisi, pianificazione e organizzazione, rispetto delle scadenze.
Sede di lavoro: Genova
Tipologia inserimento: Tempo indeterminato
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr