Descrizione del lavoro:
La posizione di Capo Cantiere è un ruolo chiave nella nostra azienda, operante nel settore delle costruzioni in ambito pubblico e privato. Il candidato ideale avrà la responsabilità di organizzare le attività di cantiere nel rispetto del programma lavori e delle indicazioni ricevute.
Responsabilità:
* Definire con il Direttore di Cantiere la programmazione di dettaglio del cantiere, organizzare l'unità produttiva e pianificare le relative attività nel rispetto del programma dei lavori contrattuale;
* Coordinamento e gestione delle maestranze dirette;
* Redigere il giornale di cantiere e registrare le presenze delle maestranze;
* Verifica delle attività dei subappaltatori e delle tempistiche di esecuzione dei lavori affidati;
* Controllare e assicurare la corretta qualità dei lavori diretti e indiretti nel rispetto degli elaborati progettuali e dei capitolati speciali d'appalto;
* Provvedere alla corretta gestione/registrazione dei documenti inerenti la realizzazione delle opere;
* Collaborare col team di cantiere e fornire tutti gli elementi necessari per la redazione delle contabilità attive e passive;
* Controllo in accettazione dei materiali/forniture;
* Comunicare prontamente al Direttore di Cantiere eventuali ritardi dei subappaltatori nell'esecuzione delle attività affidate e/o eventuali inosservanze degli elaborati/capitolati;
* Verificare il pieno rispetto da parte delle maestranze dei contenuti del Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro D.Lgs 81/08 es.m.i., rispetto al quale assumerà il ruolo di Preposto per sicurezza e ambiente;
* Verificare il pieno rispetto delle normative ambientali vigenti;
* Gestire e coordinare i suoi collaboratori.
Requisiti:
* Comprovata esperienza nella costruzione, preferibilmente nel settore infrastrutture ferroviarie da almeno 5 anni (movimenti terra, pali di fondazioni, strutture in calcestruzzo e acciaio);
* Diploma di Geometra o diploma equipollente;
* Conoscenza del pacchetto Office e Autocad;
* Gradita conoscenza di MS Project.
Azienda:
Life in Spa è un'Agenzia per il Lavoro a capitale interamente italiano, voluta e creata da imprenditori e professionisti nella consulenza e nel settore delle risorse umane.
Nasce il 1 gennaio 2009 e ha l'Autorizzazione Definitiva del Ministero del Lavoro ad operare con la più ampia delega nell'ambito della somministrazione, ricerca e selezione di personale in ogni settore, al fine di garantire una consulenza personalizzata nel campo delle risorse umane.