Working to change the world Crediamo che il lavoro, nella sua accezione più significativa e sostenibile, abbia il potere di cambiare il mondo e insieme a te vogliamo aiutare le aziende a trasformarsi in un mondo del lavoro in continuo cambiamento, ricercando, valutando, formando e gestendo i talenti che consentono loro di competere e di avere successo. Sviluppiamo soluzioni innovative per oltre 400.000 aziende nel mondo, fornendo loro talenti qualificati e offrendo opportunit di lavoro sostenibili a milioni di persone in un’ampia gamma di settori industriali e aree professionali. Entra a far parte del nostro Staff come: HR Onsite Specialist - Mondovì Purpose Nel ruolo di HR Onsite Specialist, in collaborazione con l’Onsite Area Manager, sarai punto di riferimento per l’azienda Cliente nella gestione e pianificazione dell’intero processo di ricerca e selezione di profili con competenze affini al settore di riferimento e delle attivit amministrative del business della somministrazione connesse. Il tuo ruolo sar strategico nell'implementare e attuare le tecniche di recruiting marketing, anche attraverso il network e il social recruiting, con l'obiettivo di alimentare costantemente il pool dei candidati. Le tue principali responsabilit : Pianificare le attivit di ricerca e selezione e di amministrazione garantendo la realizzazione nelle scadenze previste e in linea con le priorit concordate con il Team Onsite e con il Cliente, Individuare sul territorio gli stakeholder chiave come Enti di Formazione, ITS e Universit, al fine di diversificare e potenziare i canali di reclutamento per l'individuazione dei candidati, in stretta collaborazione con il Dipartimento Marketing, Identificare e implementare il pool di candidati attraverso tecniche mirate di ricerca e selezione, Gestire autonomamente la fase di contrattualizzazione, il processo di on-boarding e induction dei nuovi ingressi, insieme alle opportunit di sviluppo, per garantire una Candidate Experience in linea con i valori e la strategia aziendale, Elaborare report dettagliati sulle presenze e le assenze dei lavoratori in somministrazione, Monitorare i KPI operativi per garantire l’efficienza dei processi e un elevato livello di soddisfazione del Cliente, in stretta collaborazione con l’Onsite Area Manager. Le caratteristiche della persona che far parte del team Esperienza di almeno 2 anni nelle gestione dei processi di ricerca e selezione Ottima conoscenza delle attivit amministrative connesse alla somministrazione Laurea o cultura equivalente in giurisprudenza o ambito economico Forte orientamento al risultato e al Cliente Conoscenza delle tecniche di social recruitment Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B2) Disponibilit alla mobilit presso i plant del Cliente in provincia di Torino, in caso di necessit Che cosa troverai: In ManpowerGroup siamo promotori di un ambiente di lavoro inclusivo, innovativo, stimolante e flessibile, vivendo e mettendo in pratica in nostri Standards Clarity, Care, Grow – e i nostri valori - People, Knowledge e Innovation. Lavorerai in un gruppo multinazionale che per il quattordicesimo anno è nella classifica delle ", World’s Most Ethical Companies",, un Gruppo che in Italia ha ottenuto la Certificazione sulla Parit di Genere e ha scelto di certificare il proprio impegno per la Responsabilit Sociale con la Certificazione Etica SA8000. Ti troverai in un ambiente dinamico che valorizza la collaborazione e che pone attenzione ai propri colleghi e alle proprie colleghe attraverso percorsi di benessere organizzativo, welfare e recognition. Entrerai in un Gruppo che sviluppa continuamente le competenze dei propri collaboratori e delle proprie collaboratrici attraverso percorsi di formazione e di carriera sia a livello nazionale che internazionale con la possibilit di accedere a job rotation e di spaziare nelle diverse business units. Sede di lavoro: Mondovì (CN) vetrinabakeca