L'Agenzia per il Lavoro, filiale di Verona, ricerca un/una operaio/a addetto/a controllo qualità per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico.
Profilo Candidato:
Il candidato ideale ha conseguito il Diploma di perito termotecnico e matura esperienza pregressa di almeno due anni nel ruolo. La risorsa lavorerà con responsabilità diretta presso reparti produttivi interessati. Sarà inoltre tenuto a supervisionare l'intero processo di controllo qualità, verificando l'esecuzione delle procedure previste dal sistema qualità dell'azienda.
I compiti del lavoro includono:
- Controllo qualità dei componenti, materiali ed attrezzi;
- Monitoraggio della sicurezza sui luoghi di lavoro;
- Collaborazione con i tecnici di produzione per garantire la coerenza tra le prestazioni dei macchinari e le esigenze operative;
- Contribuire allo sviluppo di sistemi di gestione per migliorare i risultati;
Richieste:
Possesso di diploma di istruzione secondaria superiore e almeno 2 anni di esperienza nel campo specifico oppure esperienza equivalente acquisita tramite alternanza scuola-lavoro o pratica formativa;
Buone capacità relazionali e comunicative;
Ottime doti organizzative e problem-solving;
Alta propensione allo studio e formazione continua;
Buon livello di autonomia nell'espletamento dei compiti assegnati;
Capacità di collaborazione in team e flessibilità per lavorare su turni di riposo;
Conoscenza dei processi produttivi e dei principi di gestione qualità;
Utilizzo di strumenti informatici dedicati per la registrazione dei dati sul software utilizzato dall'azienda;
Comprensione dei requisiti legali sulla sicurezza sul lavoro;
Fino ad ora non sono richieste speciali certificazioni professionali, ma saranno accettate solo le certificazioni relative all'esperienza professionale che potranno essere richieste prima dell'inizio del contratto d'assunzione.
L'azienda si impegna a creare un ambiente di lavoro positivo e rispettoso, dove ogni individuo può contribuire pienamente alle sue funzioni e portare avanti le proprie aspirazioni senza distrazioni. Sarà data priorità alla gestione del carico di lavoro per evitare lo stress, mentre sarà incoraggiata la comunicazione aperta e trasparente ai sensi del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e della normativa nazionale vigente.