JOB DESCRIPTION: Responsabile Amministrazione e Finanza
Scamosceria Astico S.r.l., PMI innovativa nel settore internazionale della pelle, è alla ricerca di un/a Responsabile Amministrazione e Finanza con esperienza che possa contribuire attivamente al miglioramento continuo dell’organizzazione e dei processi aziendali. La posizione, a diretto riporto della Direzione Generale, rappresenta un’opportunità per una figura proattiva e orientata ai risultati, desiderosa di crescere insieme all’azienda e di mettere a frutto le proprie competenze in un contesto dinamico e stimolante. Il/La candidato/a ideale sarà responsabile della gestione operativa e strategica dell’area amministrativa e finanziaria, supportando la Direzione nella pianificazione economico-finanziaria e nello sviluppo di progetti di valore.
Dipendenza gerarchica: Direzione Generale.
Rapporti interfunzionali interni: Area acquisti / Area commerciale / Area logistica.
Rapporti interfunzionali esterni: Commercialisti / Banche / Consulenti del lavoro / Altri professionisti.
Compiti e mansioni principali:
* Gestione contabilità fino alla redazione del bilancio (escluso fatture di acquisto e fatture di vendita estere).
* Gestione rapporti con banche, registrazioni contabili banche con controllo estratti conto.
* Utilizzo home banking per controllo bonifici clienti.
* Utilizzo home banking per pagamenti fornitori, pag. mod. f24 e varie.
* Gestione rapporti con commercialista.
* Gestione rapporti con consulenti esterni e professionisti dell’area Amministrazione e simile.
* Ritenute acconto professionisti e invio dati al commercialista per certificazione unica e mod. 770.
* Controllo fatture clienti Italia, emissione ricevute bancarie e invio fatture elettroniche.
* Rapporti con consulente del lavoro per paghe mensili, assunzioni, dimissioni, mod. 770 ecc.
* Compilazione mod. intra (da inoltrare al commercialista per l’invio all’agenzia delle entrate).
* Liquidazioni IVA e compilazione liquidazioni IVA da inoltrare al commercialista per l’invio all’agenzia delle entrate.
* Redazione periodica di report sull’andamento economico e finanziario della società (reporting Direzionale).
* Scadenziario incassi e gestione solleciti Clienti.
* Supporto alla Direzione Aziendale nello sviluppo di progetti strategici con analisi economico-finanziarie.
Requisiti:
* Laurea in discipline economiche o master in ambito Finance (e Tesoreria).
* Capacità di reporting.
* Esperienza di minimo 3 anni in PMI con ciclo industriale.
* Padronanza completa di Excel.
* Ottima dimestichezza gestione di sistemi operativi; vale come titolo preferenziale la conoscenza del sistema gestionale Gamma Alyante (Team System).
* Capacità di lavorare in team, predisposizione alle relazioni ed orientamento ai risultati.
* Vale come titolo preferenziale la buona conoscenza scritta e parlata lingua inglese.
Disponibilità: Full-time
Altavilla Vicentina, Veneto, Italy
#J-18808-Ljbffr