CFO
Il candidato sarà responsabile di strutturare e gestire il Dipartimento Finance, coordinando il processo amministrativo-finanziario e i rapporti con il fondo e gli enti esterni, garantendo la regolarità e creando valore per un'azienda recentemente acquisita, in fase di trasformazione da realtà imprenditoriale a gestione sotto un fondo di investimento.
In particolare, avrà le seguenti responsabilità:
1. Supportare l’implementazione del piano di sviluppo intrapreso suggerendo ed implementando migliorie tecniche, procedurali ed organizzative.
2. Gestire la strutturazione del controllo di gestione con integrazione nel nuovo sistema informativo, predisponendo una dashboard contenente i principali indicatori di performance.
3. Key user e project manager nell'implementazione del nuovo ERP.
4. Predisposizione della reportistica periodica su andamento finanziario, margini e supporto alla Direzione nell'attività di M&A e successivo monitoraggio delle performance e andamento delle partecipate/branches.
5. Supportare la Direzione nella definizione e nella direzione del sistema di governo economico, fiscale e finanziario, rappresentando un supporto per la formulazione e l’applicazione delle politiche economiche e finanziarie e per la pianificazione strategica.
6. Supervisionare il processo amministrativo, gestendo i rapporti con i settori aziendali e con gli enti esterni, assicurare la regolarità fiscale della Società e gli assolvimenti societari.
7. Assicurare l’attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti, mediante la gestione efficiente ed efficace delle risorse di cui ha la responsabilità.
8. Essere garante della correttezza, completezza e trasparenza dei processi di formazione dei documenti rappresentativi delle dinamiche economiche, finanziarie e patrimoniali della Società.
Sede di lavoro: Provincia di Lodi
#J-18808-Ljbffr