La divisione Retail di Randstad Professional Leader Search & Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, ricerca: Marketing Manager - RETAIL Obiettivo: implementazione della strategia di Marketing e Comunicazione Responsabilità Attuare il piano marketing e di comunicazione attraverso azioni di Brand Management, Media e Digital Strategy (Performance Marketing, Social e CRM); Aumentare la quota di mercato, attraverso l’analisi competitors, dei canali di vendita (Retail) e dei trend di mercato (sostenibilità e innovazione); Definire e promuovere il lancio di nuovi prodotti, la strategia di prezzo e posizionamento, il nuovo packaging; Pianificare e attuare azioni di comunicazione in store: Atl, Btl, Media, merchandising, promozioni in store, eventi e partnership; Implementare e gestire la strategia web e social (Instagram, web, marketplace e e-commerce); Collaborare con le altre funzioni per condividere le performance e allineare la strategia di vendite e commerciale; Gestire il Trade marketing, category e analyst di distribuzione e performance attraverso l'analisi kpi sui punti vendita; Collaborare con le agenzie esterne per definire la strategia; Organizzare eventi e business meeting. Requisiti LAUREA CON MASTER IN MARKETING; Leadership, proattività, competenze relazionali; Ottima conoscenza della lingua inglese; Esperienza di 4 anni maturata in contesti strutturati del settore retail. Sede: Roma J-18808-Ljbffr