Excellence è un gruppo multi-boutique formato da più società con diversa specializzazione: dalla Consulenza Strategica, al ridisegno dei modelli operativi, e al Change Management, fino a coprire temi più innovativi come la Digital Disruption oppure la transizione dei modelli di business in chiave ESG.
Il Gruppo è stato fondato nel 2007 e rappresenta uno dei più significativi casi di successo di start-up che in breve tempo è riuscita a crescere ed affermarsi nel settore dei professional services.
Dataskills opera a 360° nel settore della Data Science, aiutando ad estrarre valore dal patrimonio di dati aziendale. Leader italiano in questo campo, ricerca e sviluppa negli ambiti di Business Intelligence, Big Data Analytics, Analisi Predittiva, Artificial Intelligence, e IOT e collabora con le principali aziende dell’industria 4.0.
Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una risorsa brillante da inserire nel ruolo di: DATA SCIENTIST
Cosa farai?
* Svilupperai soluzioni avanzate di Predictive Analytics ed AI Generativa progettando modelli di Machine Learning e architetture AI per supportare le decisioni strategiche aziendali;
* Riceverai supporto e formazione da esperti del settore per affinare costantemente le tue competenze;
* Lavorerai su progetti sfidanti che richiederanno l'applicazione di tecniche di data science all'avanguardia;
* Prenderai parte allo sviluppo delle competenze interne all’area DataSkills e contribuirai alla crescita dell’azienda portando idee, spunti individuali e proposte di nuovi progetti e prodotti, seguendone lo sviluppo verso i clienti.
Chi ricerchiamo?
* Esperienza di almeno 1 anno in ruoli relativi a Data Analytics, Machine Learning o GenAI;
* Passione per i dati e abilità nell’analisi di informazioni complesse;
* Capacità di presentazione, comunicazione e sintesi di informazioni tecniche;
* Padronanza consolidata di Python, utilizzato come principale strumento di analisi e sviluppo di modelli predittivi;
* Solida competenza in SQL, con abilità nel progettare query.
* Conoscenza di algoritmi, modelli e principali tecniche di Machine Learning
* Ottime doti relazionali, capacità organizzative, proattività ed entusiasmo;
* Capacità di leadership, capacità relazionale e predisposizione al lavoro di gruppo;
* Conoscenza della lingua inglese al livello B2 o superiore (Riferimento: Common European Framework of Reference for Languages);
* Conoscenza della lingua italiana al livello C1 o superiore (Riferimento: CEFR Common European Framework of Reference for Languages).
Gradita, ma non essenziale:
* Esperienza nella costruzione di Data Warehouse/Data Lake
* Esperienza con Apache Spark ed Azure Databricks
Perché Gruppo Excellence?
* Farai parte della nostra crescita
Sarai coinvolto/a in progetti strategici e innovativi per lo sviluppo del business aziendale e potrai lavorare direttamente con il Top Management delle aziende cliente. Chi entrerà a fare parte della nostra squadra troverà un ambiente di lavoro giovane, smart, proattivo e stimolante e avrà la possibilità di lavorare nell’ambito di progetti dinamici per aziende leader nei mercati di riferimento.
* Svilupperai il tuo potenziale
Avrai accesso alla nostra piattaforma di formazione Excellence Academy, con un catalogo sempre aggiornato di corsi su hard e soft skills che accresceranno le tue competenze su numerose tematiche. Premiamo il merito e il talento, anche attraverso un percorso di carriera personalizzato: ti daremo la possibilità di realizzare aspirazioni personali in linea con gli obiettivi aziendali.
Siamo un’organizzazione orizzontale in cui la voce di ciascuno viene accolta e valorizzata!
Ci impegniamo a promuovere e a tutelare il valore delle nostre persone, necessarie e fondamentali per lo sviluppo del knowledge aziendale.
* Avrai un ottimo work-life balance
Troverai una policy che supporta il lavoro flessibile e la possibilità di lavorare da casa quando necessario. Ti riserviamo un piano welfare per acquisto abbonamenti mezzi pubblici, buoni spesa, corsi, ingressi cinema, abbonamenti palestre, viaggi e molto altro.
* Lavorerai in un ambiente inclusivo ed equo
Valorizziamo la diversità, l’unicità e ci impegniamo a garantire che tutte le nostre persone abbiano pari opportunità lavorative. Il nostro processo di selezione è meritocratico e lontano da qualsivoglia forma di discriminazione diretta o indiretta, nel rispetto dei migliori standard internazionali e delle leggi applicabili (inclusi ma non limitati alla L. 903/77).