La figura, a diretto riporto del responsabile area, sarà chiamata ad offrire un eccellente servizio ai clienti.
L'obiettivo è mantenere ed aumentare la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti allo scopo di soddisfare le loro aspettative attraverso il nostro servizio.
Collaborerà a stretto contatto con il funzionario di vendita per lo sviluppo e l’implementazione dell’area assegnata.
Responsabilità:
Prendersi cura del cliente durante l'intero ciclo di vita del servizio, dall'onboarding all'erogazione del servizio e al monitoraggio
Migliorare l'esperienza del servizio clienti, fidelizzare i clienti
Seguire e monitorare la soddisfazione del cliente in modo proattivo
Assumersi la responsabilità dei problemi dei clienti e seguire i problemi fino alla loro risoluzione
Mantenere i clienti coinvolti e incentivare ad utilizzare regolarmente i prodotti
Gestire gli ordini dei clienti dell'area assegnata
Supportare il team di vendita fornendo informazioni sull'area di competenza in termini di vendite effettuate, ordini aperti e disponibilità di magazzino
Supporto allo sviluppo di procedure, politiche e standard di servizio
Tenere traccia delle attività svolte con i clienti documentando le azioni e le discussioni intercorse tramite CRM
Requisiti e competenze:
Comprovata esperienza lavorativa come Customer Service
Conoscenza operativa di software, database e strumenti del servizio clienti
Soft Skill
Team working
Atteggiamento proattivo alla ricerca di un miglioramento continuo
Orientamento al servizio clienti
Risoluzione proattiva dei problemi
Gestione delle priorità
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L. 903/77)