Per un prestigioso Fondo Pensione stiamo ricercando una figura di un/una:
Infrastructure & Security Manager
Il candidato/a di riporto del responsabile ICT si occuperà delle attività per rendere sicuri e resilienti i sistemi informativi all’interno del percorso di trasformazione digitale.
Responsabilità Principali:
Gestire e ottimizzare l'infrastruttura ICT aziendale, garantendo efficienza, scalabilità e sicurezza in accordo con le aziende esterne contrattualizzate per questi argomenti.
Supervisionare la gestione della cybersecurity attraverso i servizi offerti da aziende esterne specializzate, assicurando il rispetto degli standard di sicurezza e la protezione dei dati aziendali. All’interno di questa attività si occupa di organizzare la formazione degli utenti in ambito cyber security.
Coordinare il Service Desk aziendale per garantire la gestione efficace delle richieste e il supporto agli utenti.
Monitorare e valutare le vulnerabilità dell'infrastruttura e garantire la qualità dei servizi forniti dai fornitori esterni.
Gestire e monitorare i rapporti con fornitori e aziende esterne, assicurando che i contratti rispettino la normativa europea DORA (Digital Operational Resilience Act) per tutti i sistemi hardware, software e servizi.
Pianificare e supervisionare le strategie di Disaster Recovery e garantire la continuità operativa aziendale (Business Continuity) in caso di interruzioni o emergenze.
Interagire con gli uffici di compliance e gli auditor interni ed esterni per assicurare la conformità alle normative e alle politiche aziendali.
Supervisionare progetti di innovazione tecnologica e integrazione di nuove soluzioni ICT.
Supportare la redazione del budget annuale per l'ICT, garantendo un'allocazione efficiente delle risorse economiche.
Requisiti:
Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o campo correlato.
Esperienza di almeno 5 anni in ruoli simili.
Conoscenza approfondita di reti, sistemi operativi e tecnologie di sicurezza informatica.
Esperienza nella gestione di un Service Desk e nella risoluzione di problemi utente.
Esperienza nella gestione di contratti e relazioni con fornitori esterni.
Capacità di leadership e gestione di team.
Ottime competenze analitiche e problem-solving.
Familiarità con normative italiane ed europee sulla protezione dei dati (es. GDPR) e con il regolamento DORA, Certificazioni come CISSP o simili ed esperienza con tecnologie cloud e virtualizzazione.
Sede di Lavoro : Roma
PIESSEPI S.r.l. garantisce le pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a visionare sul sito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03) e GDPR-Regolamento Unione Europea 679/2016.
Aut. Min. Lavoro e Politiche Sociali dlgs 276/2003 codice 0000093 / 2019