Descrizione del ruolo:
Noi di Tabo ci presentiamo con una visione semplice, chiara e accessibile. Troppo spesso il fotovoltaico è un percorso a ostacoli fatto di burocrazia, attese infinite e promesse poco trasparenti.
Noi lo rendiamo veloce e senza sorprese. In meno di un anno siamo diventati più di 25 persone e installiamo oltre 30 impianti al mese, evitando l'emissione di oltre 12mila kg di CO2 ogni mese. Siamo in crescita, e vogliamo fare ancora di più.
Come lavoriamo:
* Se una cosa è complicata, la semplifichiamo;
* Noi non ci piace riempire le frasi di parole inutili;
* Diciamo le cose come stanno;
* Creiamo per le persone, non per impressionare;
* Tutti hanno voce;
* Le buone idee non hanno gerarchia;
* Preferiamo chi porta soluzioni a chi segnala solo problemi;
La posizione:
Dopo i primi 18 mesi dal lancio, in cui abbiamo collaborato con un'agenzia, abbiamo internalizzato il nostro team di marketing e design.
Ora vogliamo alzare l'asticella e per questo cerchiamo un Digital Marketing Specialist con un approccio data-driven.
Noi non cerchiamo solo execution, ma una persona che sappia analizzare i dati, testare e scalare le performance.
Lavorerai fianco a fianco con il team marketing per ottimizzare ogni touchpoint del customer journey.
Tra di noi ci sarà un feeling se:
* Ti piace lavorare in squadra, ma sai essere autonomo;
* Sai leggere i numeri e tradurli in azioni concrete;
* Non ti limiti a gestire campagne, ma ottimizzi funnel e customer journey;
* Hai un'energia positiva che contagia;
* Sei una persona curiosa, ambiziosa e orientata ai risultati;
* Hai dimestichezza con G Suite, Analytics e tool di marketing automation;
* Ti piace sperimentare e imparare cose nuove;
Cosa farai (insieme al team):
* SEO & Content Strategy → Migliorerai il posizionamento organico e l'efficacia dei contenuti;
* Funnel Optimization → Analizzerai il customer journey e ottimizzerai le conversioni in ogni fase;
* Marketing Automation & Email Marketing → Creerai flussi automatici su Brevo per lead nurturing e retention;
* CRO & UX Optimization → Testerai e ottimizzerai le landing page per massimizzare il CR;
* Data Analysis & Reportistica → Monitorerai KPI, analizzerai i dati e migliorerai le performance basandoti su insight reali;
* Performance & Retargeting → Collaborerai con il team advertising per migliorare KPI come CAC, CPL e CR;
Must have:
* Esperienza in agenzia di comunicazione o brand digital-first;
* Buona conoscenza SEO & funnel marketing;
* Esperienza con DEM e automation;
* Analisi dati e reportistica (Google Analytics 4, Google Tag Manager, A/B testing);
* Mentalità strategica, ma mani in pasta sull'execution;
Cosa offriamo:
* RAL e inquadramento a seconda dell'esperienza;
* Premi aziendali in base al rendimento: crediamo fortemente nella meritocrazia, senza distinzioni;
* Un ambiente giovane ed intimo dove non sarai solo un numero;
* In questa fase di scale-up ci sono infinite possibilità di crescita;
* Percorsi di formazione hard & soft a cui potrai sempre partecipare;
* Sushi party a sorpresa;
* Coffee & Water 24/7;
Di cosa abbiamo bisogno:
* CV (puoi allegarlo qui su LinkedIn);
* Portfolio/Case Study → Raccontaci un progetto che hai gestito, le strategie adottate e i risultati ottenuti;
* Lettera di presentazione (opzionale) → Non è obbligatoria, ma se hai qualcosa da raccontarci in più, ci fa piacere leggerlo.
Come funzionerà il nostro processo di selezione:
* Google Meet conoscitivo di 15 minuti con la nostra HR;
* Test esecutivo tramite task a scelta;
* Interview finale con il CEO.
Speriamo di vederti presto, nel frattempo vieni a conoscerci meglio sul nostro sito .