DESCRIZIONE AZIENDA
Openjobmetis Spa ricerca per importante per importante società di ingegneria, n.2 Progettista di Attrezzature aeronautiche.
POSIZIONE
Le risorse richieste dovranno possedere delle competenze specifiche e in particolare:
1.Progettista attrezzature di primaria e di messa assieme (conoscenza dei processi di assemblaggio strutturale e di fabbricazione di componenti aeronautico; come piegatura, stiratura, stampaggio, fresatura chimica/meccanica, trattamenti galvanici e termici, ecc);
2.Progettista di attrezzature per cablaggi (conoscenza dei processi montaggio, installazione impiantistica e di testing tipici di una linea di volo aeronautica)..
La risorsa, in possesso della capacità di redazione in autonomia dei documenti richiesti si occuperà
delle seguenti principali attività:
a) Attività di Concurrence Engineering Manufacturing con Direzione Tecnica per definire il design migliore nel rispetto dei requisiti di progetto, di fattibilità produttiva, dei requisiti di costo e di tempistica di implementazione.
b) Redazione documentazione interna quali specifiche tecniche di fornitura delle attrezzature.
c) A fronte delle varie configurazioni tecniche disponibili (trade off) effettuare analisi di fattibilità produttiva, economica e di capacità delle possibili soluzioni industriali al fine di selezionare la "migliore?, la soluzione dovrà essere condivisa anche con i Partners internazionali
d) Supporto alla pianificazione di attività non ricorrenti (relativa alla parte di disegnazione e costruzione attrezzature) tramite l'utilizzo di applicativi informatici di proprietà di LDV.
e) Progettazione preliminare delle attrezzature di assemblaggio strutturale e di fabbricazione (meccanica, lamiera, composito), delle attrezzature per la linea di volo finale (Workshop Support Equipment) e delle attrezzature HW/SW per la costruzione di cablaggi, collaudo degli stessi e di scatole elettro- avioniche del velivolo, oltre alle fasi installative
REQUISITI
·Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico industriale
·Esperienza di almeno 5 anni nella mansione richiesta
·Ottima conoscenza della lingua inglese
·Conoscenza dei Sistemi Office
·Conoscenza e utilizzo di CATIA V5 ?FULL MBD?
·Dimestichezza con ERP SAP
·Conoscenza dimensionamento strutturale
·Familiarità con sistema di misura anglosassone/metri
·Conoscenza dei concetti di gestione della Distinta Base (Di.Ba. engineering, Di.Ba. manufacturing, elemento, sottogruppo, assembly, major assembly, anagrafica parti, legami di struttura, effettività)
·Conoscenza dei concetti di gestione dei Cicli di lavoro (testata ciclo, sequenza operazioni e loro descrizione, attrezzature, utensili, materiali, tempificazione).
·L'attività di Process Planning e di definizione ed elaborazione delle informazioni di metodo sarà svolta mediante l'utilizzo di PLM Team Center.
·Disponibilità a trasferte Nazionali e Internazionali
·Capacità di interfacciarsi con collaboratori e clienti
·Capacità di lavorare sotto stress e con scadenze definite
·Team working
·Problem solving
ALTRE INFORMAZIONI
Sede di lavoro: Torino o Caselle Torinese (TO)
L'azienda offre contratto e inquadramento sulla base di competenze in possesso.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
#LI-JT1