Job Title:
Liaison Manager Procurement
Siamo alla ricerca di un professionista che supporti le attività di approvvigionamento presso un partner strategico.
Descrizione del ruolo
Ispirati a fare la differenza, cerchiamo un individuo con una mentalità di eccellenza e desiderio di migliorare costantemente le proprie competenze. Sarai in grado di gestire la comunicazione tra diverse parti coinvolte, monitorando i progressi degli acquisti e contribuendo all'ottimizzazione dei processi di approvvigionamento.
Responsabilità principali
* Presenza negli uffici del partner per interfacciarsi direttamente con l'Ufficio Acquisti/Expediting e costruire una relazione trasparente.
* Partecipazione a riunioni settimanali o quindicinali per monitorare lo stato di avanzamento degli acquisti e individuare eventuali ritardi.
* Supporto allo scouting di nuovi fornitori e alla definizione di accordi quadro.
* Monitoraggio del piano di approvvigionamento e segnalazione di criticità.
* Comunicazione costante con l'azienda partner e la sede tedesca sulle tematiche rilevanti.
* Gestione di escalation e coordinamento delle attività di follow-up, se necessario.
* Implementazione di strategie di cost saving e recupero dei tempi.
Requisiti
* Laurea in Economia Aziendale, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Civile o Ingegneria Elettrica.
* Esperienza consolidata negli Acquisti, preferibilmente in contesti di Acquisti di Progetto o in aree trasversali come l'Esecuzione del Progetto.
* Conoscenza della legislazione contrattuale.
* Fluente in italiano e inglese (il tedesco è un plus).
* Esperienza in contesti internazionali e interculturali.
* Eccellenti capacità comunicative, forte proattività e orientamento alla soluzione.
* Resilienza e adattabilità ai cambiamenti.
Come candidarti
In caso tu sia interessato/a a questa opportunità e ritieni di avere le competenze richieste, ti invitiamo a inviare il tuo CV e una breve lettera di presentazione.