L’addetto/a alla Reception supporta le attività dell’ufficio, occupandosi sia di compiti relativi all’organizzazione delle attività interne (centralino e segreteria), sia di attività di front-office, garantendo la gestione della relazione con il pubblico. Svolge un ruolo di riferimento a supporto dello staff dell’organizzazione e provvede allo svolgimento delle attività di cui è responsabile secondo le priorità assegnate ed in sintonia con le esigenze dell’organizzazione.PRINCIPALI ATTIVITÀ• Accoglienza delle persone e dei visitatori che si recano presso l’ufficio (attività di reception)• Supporto alle attività di booking (prenotazioni treni/hotel/aerei)• Assistenza allo staff e agli ospiti• Supporto alla gestione del centralino, chiamate, email e fax in entrata e in uscita• Supporto alla gestione delle spedizioni via corriere espresso/pony/poste italiane• Supporto all’aggiornamento dei database in uso alla reception• Supporto alla gestione degli acquisti di cancelleria e dei consumabili per stampanti• Raccolta firme su contratti già redatti ed archiviazione documentaleL#39;attività si svolgerà nel pomeriggio dalle 13:45 alle 18:45.ESPERIENZE E QUALIFICHE• Diploma preferibilmente ad indirizzo umanistico o turistico• min 2 anni di esperienza nel ruolo, maturati in realtà strutturate• Lingua italiana fluente• Buona conoscenza della lingua inglese• Buona conoscenza del pacchetto office in particolare ExcelSOFT SKILLS SPECIFICHE• Ottime doti comunicative• Ottime capacità di relazionarsi con il pubblico• Buone capacità di gestione delle priorità• Proattività, problem solvingChi siamoIn MBE operiamo nel settore delle soluzioni di spedizione, stampa e marketing per piccole e medie imprese e consumatori al dettaglio, principalmente tramite una rete di store in franchising di proprietà e gestione indipendente. Grazie alla nostra rete di centri servizi, agevoliamo le esigenze di imprenditori, privati e aziende. Offriamo una rete globale di distribuzione di facile accesso insieme a servizi e prodotti personalizzati, il tutto con un’attenzione unica sui nostri clienti.La nostra mission è quella di facilitare in tutto il mondo l’attività di imprenditori e privati, attraverso il nostro network di distribuzione di servizi e prodotti, offrendo alla clientela soluzioni personalizzate e di facile accesso, contraddistinte da un livello di servizio unico.#PeoplePossible Le persone, nei circa 2.800 Centri Servizi appartenenti al gruppo MBE Worldwide, presente in 52 paesi, mettono il nostro concetto di business al servizio dei bisogni di aziende e privati, nelle diverse comunità locali in cui sono presenti e vivono.