Questa è una grande opportunità come Category Manager per fare la differenza e supportare il gruppo Bauli.
Avrai la possibilità di farlo in un contesto strutturato e flessibile con percorsi formativi e prospettive di crescita.
Il tuo posto di lavoro sarà presso la sede centrale di Castel d'Azzano (Verona), ma sarai parte di un contesto multinazionale, multiculturale e attento alle diversità e al benessere dei propri dipendenti.
Sarà offerto un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Potrai godere di un ambiente di lavoro gratificante (programmi di incentivazione delle prestazioni, servizi di welfare e benefit aziendali), fortemente incentrato sul miglioramento del benessere e sulla promozione della cultura della cura e del senso di inclusione.
In qualità di Category Manager, rispondendo al Trade Marketing Director, ti occuperai di comprendere a fondo le logiche di categoria per identificare le opportunità di sviluppo del portafoglio brand/prodotti.
DI COSA TI OCCUPERAI
1. Studiare il comportamento dello shopper nel momento di acquisto per comprenderne le dinamiche e integrarle nella definizione delle strategie competitive;
2. Studiare le categorie, gli assortimenti e gli scaffali per store format al fine di identificare opportunità di ingresso dei brand/prodotti, comprendendo esigenze e obiettivi dei clienti;
3. Analizzare le performance dei prodotti (rotazioni, distribuzioni, prezzi & promozioni) per area geografica al fine di ottimizzarne l’esecuzione e dei prodotti concorrenti per trarne learnings e minacce;
4. Costruire i display target in relazione al comportamento dello shopper e agli obiettivi di esecuzione;
5. Eseguire campagne di attivazione degli shopper nei punti vendita (isole, secondary display e in-store promotion) a 360°, dalla definizione degli obiettivi alla progettazione delle strutture, alla identificazione dei punti vendita in collaborazione con la forza vendita, all’esecuzione attraverso la rete di merchandiser;
6. Supportare il reparto marketing nella progettazione dell’innovazione, con particolare riferimento a formati di vendita, imballi, pricing & promotion, trade margin e catena del valore, target distributivi;
7. Progettare ed eseguire le campagne di shopper marketing a supporto del lancio dei nuovi prodotti, anche con utilizzo di leve di retail media;
8. Affiancare la forza vendita nella presentazione ai top clients dei progetti prioritari.
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