Adecco Italia SpA, per IRE Liguria SpA, società pubblica regionale è alla ricerca di un/una: Specialista Appalti Pubblici e Acquisti La risorsa si occuperà della gestione delle procedure di gara e degli acquisti per il settore pubblico, assicurando il corretto svolgimento delle pratiche amministrative e la conformità alle normative. Sarà inoltre responsabile della documentazione e delle comunicazioni, collaborando con enti e partecipanti per garantire lapos;efficacia e la trasparenza delle operazioni. Alla risorsa saranno affidate le seguenti responsabilità: • Gestire la protocollazione informatica della documentazione relativa a gare, appalti, contratti e acquisti; • Effettuare la registrazione e profilazione dei dipendenti sui portali dedicati; • Lanciare gare telematiche utilizzando piattaforme di e-procurement come Acquisti in rete PA e SINTEL; • Gestire le richieste dapos;acquisto aziendali, inclusa lapos;acquisizione CIG, e curare lapos;inserimento e la pubblicazione dei dati nel ciclo di vita dellapos;appalto; • Redigere richieste verso gli enti per le verifiche dei requisiti di partecipazione alle gare dapos;appalto; • Predisporre comunicazioni destinate ai partecipanti delle gare dapos;appalto; • Effettuare istruttorie amministrative per lapos;inserimento in elenchi dedicati. Requisiti richiesti: • Diploma di scuola superiore o laurea, preferibilmente in ambito giuridico o amministrativo; • Preferibile competenza nella redazione e finalizzazione di comunicazioni e atti; • Costituisce un plus la conoscenza di base del Codice dei Contratti Pubblici e dei principali strumenti di lavoro per la gestione delle gare pubbliche; • Conoscenza dei principali strumenti informatici • Completano il profilo: Precisione, affidabilità, e capacità di operare con scadenze ristrette; Sede di lavoro: Genova Tipologia inserimento: Tempo Determinato Disponibilità oraria: Full Time