Per la sede centrale del Tour Operator Nicolaus, ricerchiamo un profilo professionale da inserire nel
Reparto Amministrativo-Contabile.Mansioni Richieste
- Attivit di pianificazione, coordinamento e monitoraggio, sotto la supervisione dell’area
corporate della societ, della corretta tenuta della contabilit generale e della contabilit
analitica delle societ di riferimento, con particolare attenzione alla corretta attribuzione
delle varie voci di spesa agli opportuni centri di costo presenti;
- Analisi e controllo della fatturazione clienti/fornitori e dei relativi incassi/pagamenti con
particolare focus al monitoraggio delle scadenze e del rispetto delle tempistiche contrattuali;
- Predisposizione di procedure amministrativo contabili (quali ad esempio la gestione delle
casse) da condividere con l’area corporate della societ ;
- Analisi e monitoraggio della corretta tenuta del libro cespiti delle societ di riferimento;
- Monitoraggio del corretto rispetto degli adempimenti fiscali e previdenziali delle societ di
riferimento;
- Analisi e controllo della corretta tenuta delle scritture contabili relative al costo del
personale ed adempimenti contabili-amministrativi;
- Gestione dei rapporti con le banche, con i fornitori e con gli altri stakeholders;
- Gestione dei rapporti con i consulenti esterni delle societ di riferimento (advisors,
consulente fiscale, consulente del lavoro, ecc.);
- Monitoraggio degli investimenti, delle spese o impegni e delle relative rendicontazioni
connesse ad eventuali agevolazioni/aiuti di stato ricevuti;
- Analisi delle varie scritture di assestamento finali e attivit varie di auditing prima della
redazione del bilancio di esercizio o delle chiusure infrannuali;
- Attivit preliminari varie per redazione dei bilanci di esercizio di riferimento;
- Predisposizione di reportistica relativa a budgeting e forecasting e del cash flow aziendale e
delle relative analisi ai fini economici e finanziari sotto la supervisione dell’area corporate e
dell’Amministratore e gestione del flusso informativo con il controllo di gestione centrale;
- Elaborazione del bilancio di previsione e del bilancio d’esercizio e della relativa informativa
di bilancio sulla base degli statuiti principi contabili.Requisiti richiesti:
- Laurea in economia o affini;
- Possibile provenienza dal settore alberghiero e/o villaggi nel campo amministrativo;
- Buona conoscenza di Excel e Word ed in generale del pacchetto office;
- Preferibile esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5/10 anni;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Preferibile la conoscenza del programma contabile: software Zucchetti e TeamSystem;
- Patente B.